Baldur’s Gate 3 su Nintendo Switch? Lo sviluppatore: “Mai dire mai”

News
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Larian Studios è scesa ad alcuni compromessi tecnici per portare Divinity: Original Sin 2 Definitive Edition su Nintendo Switch. Con lo studio al lavoro su Baldur’s Gate 3destinato a Google Stadia e PC , quali sono le possibilità di una versione Switch del titolo? Dipende in ultima analisi dalla prossima iterazione della piattaforma secondo Swen Vincke, CEO di Larian Studios.

Parlando su Nintendo Voice Chat, Vincke ha detto: “Onestamente non lo so. Non so come saranno le prossime Switch. Su questo particolare Switch, potrebbe essere un po’ problematico. Ci sono molti aggiornamenti che sono stati fatti su BG3, quindi penso che sarebbe molto, molto difficile. Ma poi di nuovo, non dire mai mai.”

Leggi anche:  Cuphead raggiunge le cinque milioni di unità vendute

“Non si sa mai. Forse scopriremo qualche trucco magico e funzionerà. Spero solo personalmente come fan che il prossimo Switch avrà il triplo della potenza e il triplo della durata della batteria. È un dispositivo fantastico. Spero solo che abbia una vita molto lunga con molti aggiornamenti in modo da permetterci di continuare a giocare a tutti i giochi che escono su altre console quando siamo in viaggio. “

Larian Studios tende a concentrarsi sul PC prima di iniziare lo sviluppo su versioni console di un gioco. Così è stato con Divinity: Original Sin 2lanciato su Steam Early Access a settembre 2016 e debuttando ufficialmente un anno dopo. Il titolo venne annunciato nel 2018, nella sua Definitive Edition, per PS4 e Xbox One. La versione per Nintendo Switch, invece,  è stata rilasciata solo di recente.

Quindi, anche se l’hardware di Switch dovesse riuscire a reggere, potrebbe passare del tempo prima che Baldur’s Gate 3 giunga sulla console di casa Nintendo. Tuttavia, dato che i porting dei primi due titoli sono disponibili per la piattaforma, sarebbe un peccato non poter godere dell’intera trilogia. In ogni caso, ci vorrà ancora un po’ prima che Baldur’s Gate 3 debutti sul mercato.

NerdPlanet consiglia...
Divinity: Original Sin II – Definitive Edition è attualmente in sconto tramite questo link.

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020