Azioni Nintendo in calo dopo la presentazione di Nintendo Switch

News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: 2 minuti

Come già avvenuto dopo l’annuncio di Nintendo Switch e il lancio di Super Mario Run, le azioni Nintendo hanno ripreso a calare in borsa dopo la presentazione ufficiale della nuova console ibrida.

Nel periodo immediatamente successivo alla presentazione, le azioni dell’azienda di Kyoto hanno registrato un calo del 5,75%, spinte probabilmente dal prezzo poco competitivo (300$) e dalla scarsa line up iniziale, oltre che dalla mancanza delle specifiche tecniche.

screen-shot-2016-10-20-at-10-06-16-am

Sembra proprio che non ci sia pace per le novità che Nintendo vuole introdurre sul mercato ma, forse, molto è dato dal modo in cui sono percepite. Forse non un successo come console casalinga, Nintendo Switch è la console portatile più potente e innovativa in circolazione e ha già dimostrato di avere la sua bella fetta di pubblico.

Se alla scarsa potenza e alla marcata diversità aggiungiamo la mancanza del supporto a Netflix, almeno per ora, la mancanza della funzionalità StreetPass, per non dare battaglia al Nintendo 3DS, e l’eliminazione del Miiverse in favore degli altri social network, non c’è da meravigliarsi se la percezione generale è quella di indecisione sull’effettiva natura della console.

Super Mario Odyssey

Se solo fosse stata presentata come console portatile con la potenza di una fissa e non come console casalinga con la possibilità di essere portata in giro, forse i mercati e il pubblico avrebbero risposto in modo diverso, ma sappiamo che i problemi di Nintendo Switch non sono solo questi, come vi abbiamo già spiegato meglio qui.

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020