Shenmue 3 – L’autore vuole continuare la storia di Ryo col quarto capitolo

News
Luca Paura
Sin da piccolo, la bravura nella nullafacenza lo ha portato ad appassionarsi alla scrittura e ai videogames. In questo modo è riuscito ad entrare in mondi fantastici e straordinari da esplorare, fino a quando non si è buscato una freccia nel ginocchio.

Sin da piccolo, la bravura nella nullafacenza lo ha portato ad appassionarsi alla scrittura e ai videogames. In questo modo è riuscito ad entrare in mondi fantastici e straordinari da esplorare, fino a quando non si è buscato una freccia nel ginocchio.

Tempo di lettura: 2 minuti

Per vedere la storia di Shenmue proseguire ci sono voluti quasi 20 anni e sembra Ryo e soci non ci saluteranno con Shenmue 3, uscito ormai da qualche giorno. Infatti l’autore del gioco, Yu Suzuki ha riferito che vorrebbe continua l’avventura iniziata nel lontano 1999 con un possibile Shenmue 4 ringraziando coloro che lo hanno sostenuto per tutto questo tempo e chiedendo ulteriore sostegno per  poter proseguire.

Leggi anche:  Shenmue III - Ecco il trailer di lancio dell'atteso open world di Yu Suzuzi ha


Nei titoli di coda alla fine di Shenmue 3, l’autore ringrazia i fan con una specie di lettera dove, in modo piuttosto esplicito, dichiara di voler completare la storia della serie: “Finché ci saranno persone che vorranno vedere andare avanti Shenmue, non mi arrenderò mai nella mia missione personale di completare la storia. Spero veramente che, insieme, riusciremo a far andare avanti il racconto di Ryo e le sue avventure in Shenmue 4”.

Leggi anche:  Shenmue 3 - Rivelati il peso ed i requisiti di sistema del titolo

Con questo quindi è palese che la trama completa della saga di Shenmue non si conclude con il terzo capitolo, ma che può proseguire ulteriormente con un quarto capitolo e, come riferito tempo fa da Yu Suzuki tramite un botta e risposta su Reddit, anche con un eventuale Shenmue 5 che dovrebbe comprendere gli ultimi capitoli della saga, che a detta dell’autore sono 11 totali. Non ci resta quindi che attendere i dati di vendita di Shenmue 3 che è disponibile su Playstation 4, Xbox One e PC(Esclusivamente su Epic Games Store) dal 19 novembre.

Di seguito la descrizione ufficiale del gioco: Gioca nei panni di Ryo Hazuki, un artista marziale giapponese di 18 anni determinato a vendicare la morte del padre. In questa terza parte della serie di Shenmue, Ryo cerca di risolvere il mistero che si cela dietro lo Specchio della Fenice, un artefatto ricercato dall’assassino di suo padre. Il suo viaggio lo porterà a immergersi nei meandri della Cina rurale, pullulante di attività e circondata da paesaggi meravigliosi. L’avventura di Ryo lo porterà in città e villaggi di montagna dove potrà perfezionare il suo allenamento, misurarsi nel gioco d’azzardo e di fortuna, e accettare lavoretti part-time mentre indaga su chi conosce la verità sullo Specchio della Fenice.

Fonte: VG247

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora pre-ordinato la tua copia di Shenmue 3? Rimedia subito grazie ad Amazon, ti basta cliccare qui per avere la tua copia il giorno stesso dell’uscita grazie a Prime.

Altri articoli in News

PES 2020, Konami annuncia l’evento Uefa Euro 2020

Giuseppe Licciardi7 Luglio 2020

Playstation Plus, i nuovi titoli gratuiti di Luglio sono 3

Giuseppe Licciardi29 Giugno 2020

Star Wars Squadrons, annunciato il nuovo titolo con trailer di lancio

Giuseppe Licciardi15 Giugno 2020

Destiny 2, in arrivo la nuova espansione “Oltre la Luce”

Giuseppe Licciardi9 Giugno 2020

Bioshock The Collection (NSW) Recensione, capolavori portatili

Andy Bercaru4 Giugno 2020
dynasty warriors

Dynasty Warriors 9, il titolo si aggiunge alla linea Playstation Hits

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020