Atlus conferma: Persona 6 è attualmente in sviluppo

News
Avatar
Avido consumatore di strategici, sparatutto, action RPG e JRPG. Non disdegna bocconi di altri generi ma non sopporta molto gli open world ed è incapace nei giochi di guida. Giochi preferiti: Persona 5 e Bloodborne.

Avido consumatore di strategici, sparatutto, action RPG e JRPG. Non disdegna bocconi di altri generi ma non sopporta molto gli open world ed è incapace nei giochi di guida. Giochi preferiti: Persona 5 e Bloodborne.

Tempo di lettura: 2 minuti

Durante un’intervista per Dengeki Playstation, Kazuhisa Wada di Atlus Japan ha confermato lo sviluppo del nuovo capitolo della serie Persona. Lo studio giapponese ha in mente un piano a lungo termine per la saga con nuovi capitoli e collaborazioni in modo da soddisfare tutti i fan di Persona.

Questo Persona 6,come provvisoriamente è stato chiamato, si affianca ai già confermati Persona 3 Dancing Moon Night, Persona 5 Dancing Star Night e Persona Q2. Questi titoli spin-off saranno rilasciati prima del prossimo episodio anche se il character designer ha affermato la volontà del team di regolarizzare i capitoli principali.

Wada ha anche dichiarato che Atlus vuole anche “ampliare le piattaforme di riferimento”, paventando quindi l’arrivo di Persona su altre console oltre a Playstation e 3DS. Potremmo quindi sperare di vedere il sesto episodio anche su PC e Switch.

E per l’Xbox? La scarsa diffusione su suolo nipponico porta molte Software House JRPG a non portare giochi sulla console Microsoft ma i buoni risultati di vendita negli USA ed in Europa potrebbero convincere Atlus. Persona 5 infatti ha venduto ben 2,2 milioni di copie sorprendendo sia publisher che sviluppatori ed è diventato il titolo di maggiore successo della serie.

Fonte:Persona Central

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020