Ashen – Finito il periodo di esclusività su Epic Games Store

News
Luca Paura
Sin da piccolo, la bravura nella nullafacenza lo ha portato ad appassionarsi alla scrittura e ai videogames. In questo modo è riuscito ad entrare in mondi fantastici e straordinari da esplorare, fino a quando non si è buscato una freccia nel ginocchio.

Sin da piccolo, la bravura nella nullafacenza lo ha portato ad appassionarsi alla scrittura e ai videogames. In questo modo è riuscito ad entrare in mondi fantastici e straordinari da esplorare, fino a quando non si è buscato una freccia nel ginocchio.

Tempo di lettura: 2 minuti

Durante il lancio dell’Epic Games Store, il souls-like sviluppato da A44 e pubblicato da Annapurna Interactive, ovvero Ashen, è stato uno dei primi titoli a comparire sulla piattaforma come gioco esclusivo, ebbene adesso quest’ultima fatica della software house neozelandese è finalmente disponibile anche sulle altre piattaforme e ad annunciarlo è la stessa software house californiana.

Leggi anche:  Jotun disponibile gratuitamente su Epic Games Store

Adesso infatti il gioco è disponibile anche per Playstation 4 e Nintendo Switch oltre che su Steam e GOG, le altre due piattaforme presenti per PC dove è possibile acquistare e scaricare giochi e a cui Epic Games sta facendo ormai da tempo una concorrenza spietata a colpi di esclusive, comportamento molto criticato dalla community e che ha portato a varie proteste sotto forma di review-bombing negativi sui vari siti specializzati ma che non ha fatto desistere il publisher di Cary dal suo operato, accaparrandosi altre esclusive nel corso del tempo come The Outer Worlds(anche se quest’ultimo è uscito anche su Xbox Game Pass, in quanto Obsidian fa parte degli Xbox Games Studios), World War Z e molti altri titoli.

Leggi anche:  WRC 8 - La versione PC sarà esclusiva Epic Games Store

Ashen, ricordiamo, è un GDR d’azione che prende molte delle sue caratterische dal capostipite dei souls-like, sottogenere di cui fa parte, ovvero la serie di Dark Souls. Di seguito la descrizione ufficiale del gioco: Ashen, è un titolo fedele al genere “souls”, con combattimenti basati sulla barra della stamina e un vasto mondo punitivo quanto appagante. Ma non solo: non esistono due esperienze di gioco identiche. Che tu stia esplorando una palude, passando al setaccio un fiordo o saccheggiando un antico palazzo, il luogo in cui ti troverai in determinati momenti cruciali influenzerà drammaticamente il corso degli eventi. Un mondo aperto e spietato. È la vita.

Fonte: Steam

 

Altri articoli in News

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020

Twitch Versus, un nuovo modo per organizzare competizioni

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020