News
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Lo sviluppatore Piccolo Studio e l’editore Techland hanno svelato Arise, un’avventura dall’aspetto piuttosto incantevole ambientata nell’aldilà che arriverà su PS4 il 3 dicembre.

Arise: A Simple Story, rivelato durante il recente livestream State of Play di Sony, mette i giocatori nei panni di un uomo anziano – ornato da una lussureggiante barba fluttuante – che deve intraprendere un nuovo, difficile viaggio dopo la sua morte.

“Ti svegli in un limbo”, spiega Piccolo in un post sul Blog di PlayStation, “dove una luce misteriosa ti chiama dalla cima di una montagna innevata. Il tuo cammino verso di essa si trasforma in un viaggio agrodolce attraverso la tua vita, dove rivivi i momenti di felicità ma ripercorri anche tragedie devastanti “.

Leggi anche:  Wattam in arrivo alla fine di quest'anno su PlayStation 4

E a proposito di viaggio, è difficile non fare paragoni tra Arise ed il poetico Journey di ThatGameCompany. A giudicare dal trailer qui sopra, presenta uno stile artistico simile – incantevole e minimalista – lo stesso tipo di atmosfera malinconica solitaria e persino alcune scene simili, tra cui una lotta contro i venti pungenti nei climi innevati e una montagna che incombe sul orizzonte lontano.

Nonostante ciò, l’opera di Piccolo sembra puntare su un’esperienza desiderosa di forgiare la propria identità, con i giocatori che devono anche sfruttare la loro capacità di gestire il tempo man mano che l’avventura procede.

“Uno dei nostri obiettivi con Arise era rendere memorabile e costantemente sorprendente questa odissea”, ha rivelato Picollo, “Abbiamo trasformato la ricca esperienza di vita del nostro eroe in splendidi paesaggi, che si sposteranno insieme al tuo stato emotivo mentre vaghi attraverso vari ambienti che riflettono il tono attuale della narrazione. Mentre la storia si svolge, il tuo potere di manipolare il tempo si trasforma anche per adattarsi ai momenti che stai rivivendo. “

Arise: a Simple Story avrà un costo di € 19,99 e verrà diffuso su PlayStation 4 tramite PlayStation Store il 3 dicembre.

NerdPlanet consiglia...
Un altro tipo di Viaggio, totalmente diverso, è quello rappresentato da Jouney To the SAVAGE Planet… preordinabile cliccando qui.

Altri articoli in News

need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020

Twitch Versus, un nuovo modo per organizzare competizioni

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020
Assassin’s Creed Valhalla

Assassin’s Creed Valhalla, titolo di lancio per Xbox Series X e Series S

Giuseppe Licciardi9 Settembre 2020