Apocalypse Now – nuove informazioni grazie al AMA con Coppola

News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo l’annuncio della campagna Kickstarter per la realizzazione di un videogioco sul famosissimo Apocalypse Now, il team di sviluppo ha risposto tramite Reddit ad un AMA (Ask Me Anything).

Diversi elementi interessanti sono emersi dal botta e risposta con i fan, ad iniziare dal confronto con Spec Ops: The Line, gioco chiaramente ispirato ad Apocalypse Now. L’ispirarsi ad altre opere, come Apocalypse Now fece con Cuore di Tenebra (a sua volta debitore all’Odissea), è visto come organico e naturale nella tradizione narrativa. Il videogioco cercherà di permettere diverse vie di espressione (possibilmente anche tramite VR) per il giocatore, in modo da permettere di vivere anche le proprie influenze.

Apocalypse Now

Per la data di uscita, si sono previsti quattro anni di sviluppo e un lancio programmato per il 2020. Per quanto riguarda le piattaforme, è quasi sicuro l’arrivo su PlayStation 4 anche se, proprio per l’incertezza legata alle console sul mercato da qui a quattro anni, potrebbero esserci novità sulle piattaforme supportate. Molto dipende dai sostenitori del progetto e dalle loro preferenze.

Il gioco cercherà anche di sfruttare tutto il materiale originale possibile tratto da Apocalypse Now, riproponendo lo stesso mondo e contemporaneamente espandendolo, sempre traendo ispirazione da Cuore di Tenebra e da l’Odissea. Anche l’aspetto sonoro sarà mantenuto fedele al periodo storico, cerando di aggiungere pezzi della seconda metà degli anni ’60.

Apocalypse Now

Si è posto ancora l’accento sulla particolarità delle meccaniche di gioco, con particolare attenzione ai NPC (personaggi non giocanti). I personaggi con cui ci troveremo ad interagire non saranno piatti e limitati nelle reazioni, come accade solitamente nei giochi di ruolo, ma mostreranno più sfaccettature di approcci alle nostre scelte e modifiche comportamentali nel corso della storia.

Insomma, il progetto del videogioco su Apocalypse Now sembra essere più di un semplice tie-in, con l’appoggio dello stesso Francis Ford Coppola e la voglia di esprimersi e innovare. Aspettiamo, quindi, fiduciosi nuove notizie.

Apocalypse Now

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020