Cinema
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: 2 minuti

Francis Ford Coppola, regista dell’indiscusso capolavoro cinematografico Apocalypse Now, ha la seria intenzione di creare un videogioco basato sul suo film e, per poterci riuscire, ha aperto una campagna su Kickstarter.

Consultabile a questo indirizzo, il progetto prevede la collaborazione di esperti del settore videoludico, come Montgomery Markland, responsabile di Wasteland 2Torment: Tides of Numenera, Rob Auten, tra gli sceneggiatori delle serie Gears of War, Battlefield e Far Cry, Lawrence Liberty, produttore esecutivo di Fallout: New Vegas e DC Universe Online, tutti ad affiancare lo stesso Coppola.

Apokalypse Now

L’idea non è quella di creare un ennesimo Call of Duty con ambientazione vietnamita ma un videogioco immersivo e che lasci libertà ai giocatori. L’idea è quella di un survival horror che ci ponga nei panni del Capitano Willard durante la sua caccia al Colonnello Kurtz. Il gioco dovrebbe offrire diverse scelte, su diverse azioni e non sui dialoghi, che dovrebbero portare a situazioni e finali diversi in base allo stile di gioco.

La scelta della campanga Kickstarter è giustificata dal fatto che non sarebbe possibile pubblicare un gioco su Apocalypse Now con questo gameplay nel sistema attuale della pubblicazione videoludica. La scelta del mezzo, invece, deriva dall’attenzione che gli ultimi videogiochi hanno attirato, spingendo Coppola a considerarli maturi per il progetto.

54db95544756fdd1de252369126fc4d9_original

A questo punto non ci resta che seguire l’evoluzione della campagna e le eventuali novità durante lo sviluppo del gioco stesso, sperando che sia qualcosa di valido da poter apprezzare.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020