News
Samuel Verpa
Appassionato di videogiochi sin dalla tenera età. Videogiocatore incallito nato con il Super Nintendo, Killer Instinct e Zombies ate my Neighbour. Se mi chiedete se i videogames si possano considerare arte vi risponderò di sì.

Appassionato di videogiochi sin dalla tenera età. Videogiocatore incallito nato con il Super Nintendo, Killer Instinct e Zombies ate my Neighbour. Se mi chiedete se i videogames si possano considerare arte vi risponderò di sì.

Tempo di lettura: 2 minuti

Sicuramente almeno una volta avete sentito parlare di “Apex Legends“, Battle Royale sviluppato dai creatori della serie di “Titanfall“: Respawn Entertainment. Durante l’EA Play (conferenza E3 2019 di EA) sono stati svelati i dettagli di questa nuova stagione e sono davvero molti.

Come infarinatura di contenuti ci viene presentata la nuova arma che sarà aggiunta nel titolo: la L-Star, una mitragliatrice d’assalto. Essa presenterà un alto rateo di fuoco (compensato dal veloce surriscaldamento della stessa), la quale vi darà sia la possibilità di infliggere ingenti danni sia di effettuare del fuoco di soppressione. La sua versione Leggendaria sarà ottenibile esclusivamente tramite dei pacchetti di approvigionamento. Con essa sono stati svelati due nuovi “Hop-up” in arrivo, sfortunatamente non sappiamo ancora di cosa si trattino.

Il secondo contenuto annunciato sarà una nuova modalità di gioco, ovvero le “Ranked” (Classificate). Essa, ovviamente, presenterà vari ranghi da raggiungere. Si partirà dal “Rango Bronzo” fino ad arrivare al “Rango Apex”. Man mano che i giocatori saliranno di rango anche il sistema di “queue” muterà, richiedendo sempre più tempo nel trovare una partita. Gli sviluppatori, al riguardo, hanno affermato che correggeranno eventuali problemi legati ad attese “bibliche”.

Il terzo contenuto annunciato riguarda i bilanciamenti delle varie armi e strumenti. A detta degli sviluppatori “le armi più scarse diventeranno più forti e viceversa”, al momento non conosciamo ancora quali di esse verranno toccate. Per quanto riguarda gli strumenti, il noto “Accellerante Ultimate” subirà un radicale cambiamento. Esso, infatti, garantirà la ricarica completa dell’Ultimate, mediante l’utilizzo di un singolo dello stesso.

Il quarto e penultimo contenuto riguarda 10 nuove Leggende, che verranno aggiunte nel corso del tempo. Durante la conferenza è stata mostrata la prima di loro, la scienziata/ingegnere francese Wattson. Prima di venire a conoscenza delle sue abilità è stata data una “linea guida” della sua “lore”. Lei è figlia di uno scienziato francese, nata e cresciuta all’interno di un’arena fotovoltaica. Alla morte del padre lei prenderà il suo posto, speranzosa di renderlo orgoglioso. Da questa premessa sicuramente molti di voi avranno capito su cosa si incentreranno le sue abilità. Esse sono le seguenti:

  • Abilità 1: Wattson è in grado di piazzare fino a 12 nodi fotovoltaici, essa rallenterà e folgorerà i nemici che vi passeranno attraverso. I nodi saranno posizionabili sia in modo circolare (formando un’arena) sia come trappola (una ad ogni capo di una porta).
  • Ultimate: Wattson posizionerà un dispositivo che avrà varie funzioni. Esso infatti rallenterà i nemici (nel caso ci passino nei pressi), potenzierà i nodi precedentemente posizionati e sovraccaricherà gli scudi degli alleati (Wattson compresa) non facendoli mai “rompere”.

L’ultimo reveal riguarda “qualcosa di grande che sta arrivando”. Sfortunatamente non sappiamo che cosa esso sia, ma presenterà delle caratteristiche simili ad un dinosauro. Ulteriori informazioni verranno rilasciate nel corso dei mesi.

Apex Legends è disponibile per Playstation 4, Xbox One e PC (Epic Games Store). Il “Battle Pass Season 2” verrà rilasciato il prossimo 2 Luglio 2019. Attualmente è in corso l’evento “Legendary Hunt”. In calce alla news trovate l’estratto video dell’EA Play, gentilmente offerto da GameSpot.

E voi cosa ne pensate? Come sempre fatecelo sapere nella sezione dei commenti.

Altri articoli in News

call of duty modern warfare

Call of Duty Modern Warfare, il multiplayer gratuito per tutto il weekend

Giuseppe Licciardi3 Aprile 2020
resident evil 3

Resident Evil 3 Remake, il terrore è disponibile da oggi

Giuseppe Licciardi3 Aprile 2020
the last of us 2

The Last of Us 2, ufficialmente rimandato a data da destinarsi

Giuseppe Licciardi2 Aprile 2020
coronavirus

Coronavirus, i videogiocatori continuano a sostenere la Croce Rossa

Giuseppe Licciardi2 Aprile 2020
man of medan

Man of Medan, gli sviluppatori offrono un secondo Friend Pass

Giuseppe Licciardi2 Aprile 2020

The Elder Scrolls Online: Il prologo di Greymoor accessibile gratuitamente

Vincenzo Gargano1 Aprile 2020