Apex Legends raggiunge la quota 2.5 milioni di giocatori in meno di 48 ore

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Come ben sappiamo ormai, lo scorso 2018 è stato dominato in prevalenza dal ‘’neonato’’ genere dei Battle Royale e specialmente da Fortnite. Sul gioco di Epic Games si potrebbe dire di tutto, ma sarebbe sbagliato negare la sua fama effettiva ed la sua massiccia popolarità mediatica (e non solo).

Tuttavia, in questi ultimi 2 giorni, le acque sono cambiate drasticamente, in favore di un nuovissimo arrivato. Respawn Entertainment, quasi a sorpresa presentò il suo nuovissimo Battle Royale dal nome Apex Legends. Il titolo, fin da subito riuscì a conquistare i giocatori, raggiungendo in poco meno di 8 ore un numero impressionante di giocatori (circa 1 milione per essere precisi).

Ma la fama del gioco non sembra essersi affievolita in questi ultimi giorni, essendo che Apex Legends sta continuando a crescere in maniera sporadica. Sembrerebbe infatti che, il nuovissimo Battle Royale è riuscito a toccare la quota di ben 2.5 milioni di giocatori unici in circa 48 ore dalla sua uscita.

Numeri a dir poco impressionanti specialmente quando si parla di una nuova I.P. uscita praticamente dal nulla. Anche il numero di giocatori attivi durante le varie sessioni, non scenderebbe sotto i 600.000, ciò che fa capire quanto sia effettivamente apprezzato il gioco.

Non sappiamo se questa ‘’risposta’’ di Respawn verso Epic sarà veramente un ‘’game-changer’’ , ma sicuramente con il giusto supporto, Apex Legends potrebbe diventare un avversario molto ‘’pericoloso’’ per Epic e Fortnite.

Voi cosa ne pensate di questo nuovissimo Battle Royale? L’avete provato o avete intenzione di provarlo? Fatecelo sapere, come sempre, nella sezione dei commenti! Vi ricordiamo che Apex Legends è disponibile in maniera totalmente gratuita per PS4, Xbox One e Windows PC.

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in News

For Honor, disponibile l’evento di Halloween Zanne dell’Oltremondo

Fabrizio Giardina19 Ottobre 2019

Call of Duty Modern Warfare si mostra nel trailer della versione PC

Luca Paura19 Ottobre 2019

Digimon Story Cybersleuth: arriva la Complete Edition per Switch e PC

Giuseppe Licciardi18 Ottobre 2019

Just Dance 2020: annunciata la nuova modalità online gratuita All-Stars

Giuseppe Licciardi18 Ottobre 2019

The Outer Worlds, prevista un enorme patch day one su Xbox One

Fabrizio Giardina18 Ottobre 2019

Call of Duty: Modern Warfare, rivelata l’esistenza del Pass Battaglia

Fabrizio Giardina18 Ottobre 2019