Apex Legends non è stato annunciato prima per paura da parte di Respawn

News
Salvo Privitera
Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Tempo di lettura: 1 minuto

Apex Legends non è sicuramente passato in osservato, anzi, sta riuscendo a far parlare ottimamente di se, grazie ad un gameplay divertente e stratificato, con un sistema di microtransazioni cristallino e poco invasivo.

Solamente ad 8 ore dall’uscita, il gioco stava già ad 1 milione di download, un risultato incredibile, contando che non ha ricevuto nessun tipo di pubblicità. Come mai? I ragazzi di Respawn Entertainment avevano paura.

Electronics Art non è stata molto apprezzata ultimamente, e dopo il mezzo disastro avvenuto con Star Wars Battlefront II; presentare al pubblico un nuovo titolo free to play, con loot box e microtransazioni sarebbe stato nefasto. Almeno secondo Drew McCoy, lead producer di Apex Legends.

Portavoce di Respawn, Drew ha provato a spiegare il motivo di tale scelta: “Provare a convincere un pubblico scettico, con trailer e articoli di anteprime non ci sembrava il caso, il gioco doveva parlare per sé, è questo il miglior modo per scongiurare eventuali problemi. Il nostro è un gioco
free-to-play, con loot-box, di proprietà di EA che non è Titanfall 3. Il marketing avrebbe fallito, perché farlo? Lanciamo il gioco e facciamo parlare i giocatori.

Insomma, non possiamo sicuramente dar torto a questa scelta di Respawn, che ha preferito far parlare i giocatori, un gesto da apprezzare, visto che ultimamente è una cosa sempre più rara.

Avete già provato Apex Legends, che ne pensate?

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020