Apex Legends – Il gioco introdurrà la possibilità di usare dei veicoli?

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

L’ultima fatica di Respawn Entertainment è riuscita in pochissimo tempo ad arrivare in cima alle preferenze dei videogiocatori odierni. Con più di 25 milioni di giocatori, in poco più di due settimane di vita, possiamo già affermare che, Apex Legends ha raggiunto (almeno per adesso) i suoi obbiettivi. Senz’ombra di dubbio, la qualità dietro il titolo (ed il lavoro investito in esso) si può notare senza particolari sforzi.

Ma sappiamo già che un gioco con la “struttura” di Apex, non potrà mai sopravvivere a lungo senza il dovuto supporto. Sappiamo già che Respawn vorrebbe puntare veramente un casino sul titolo (addirittura garantendo un supporto di ben 10 anni), essendo che questa tipologia di giochi (game as service) sa dare delle soddisfazioni economiche molto marchiate.

Già dal prossimo mese, i ragazzi di Respawn daranno il via alla prima stagione di contenuti bonus dedicati al titolo, variegando un po’ i contenuti presenti nel gioco. Tuttavia, stando a dei dataminer, le novità aggiunte non verrebbero rilegate soltanto al lato “estetico” del gioco.

Secondo GamingIntel, il gioco introdurrà nuovissime modalità, così da variegare la formula a team di 3 (l’unica presente attualmente). Stando a dei file interni al gioco, presto i giocatori potranno fare team da due, sei, dodici o addirittura 24 player, dando la possibilità di vedere in futuro situazioni a dir poco caotiche, ma nello stesso tempo divertentissime.

Oltre le sopramenzionate modalità, il gioco probabilmente vedrà anche l’introduzione di qualche tipologia di veicolo (non letale), da usare durante i vari spostamenti. Stando ai primi dati, il primissimo veicolo dovrebbe essere una specie di hoverbike, che permetterà di spostarsi in maniera più fluida e rapida da una zona all’altra.

Non sappiamo quanto potrebbero essere utili questi veicoli, vista la dimensione pressochè ridotta della mappa, ma sicuramente saranno una novità ben gradita dai fan.

Non ci sono ancora conferme ufficiali riguardanti i dettagli riportati sopra, ma qualcosa ci fa pensare che, a presto, riceveremmo qualche aggiornamento. Tuttavia, come per ogni singola notizia simile, anche in questo caso vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze.

Vi ricordiamo che Apex Legends è attualmente disponibile su PS4, Xbox One e PC in maniera totalmente gratuita. Inoltre, noi della redazione di Nerdplanet, stiamo già organizzando un primo torneo a premi aperto a tutti i giocatori!

Altri articoli in News

Oninaki, demo finalmente disponibile. Rilasciato anche un nuovo trailer

Fabrizio Giardina23 Luglio 2019

Two Point Hospital in arrivo su PS4, Xbox One e Switch

Fabrizio Giardina23 Luglio 2019

Fortnite, la nuova arma mostra ai giocatori dove si stringerà l’area

Fabrizio Giardina23 Luglio 2019

Beyond Two Souls: da oggi finalmente disponibile per PC

Giuseppe Licciardi23 Luglio 2019

Marvel Ultimate Alliance 3: trovato Easter Egg sul Daredevil di Netflix

Giuseppe Licciardi23 Luglio 2019

Borderlands 3: annunciati nuovi codici VIP da riscattare per il titolo

Giuseppe Licciardi23 Luglio 2019