Annunciati Pokémon Masters, Pokémon Sleep e Pokémon GO+ per Mobile

News
Samuel Verpa
Appassionato di videogiochi sin dalla tenera età. Videogiocatore incallito nato con il Super Nintendo, Killer Instinct e Zombies ate my Neighbour. Se mi chiedete se i videogames si possano considerare arte vi risponderò di sì.

Appassionato di videogiochi sin dalla tenera età. Videogiocatore incallito nato con il Super Nintendo, Killer Instinct e Zombies ate my Neighbour. Se mi chiedete se i videogames si possano considerare arte vi risponderò di sì.

Tempo di lettura: 2 minuti

Durante la “Pokémon Press Conference“, tenutasi ieri, The Pokémon Company ha divulgato numerosi annunci riguardo al famoso franchise. In aggiunta ad un nuovo titolo di “Detective Pikachu” per Nintendo Switch, essi hanno anche annunciato una tripletta di titoli, in arrivo per i dispositivi Mobile.

Uno di questi, sviluppato dai ragazzi di DeNA, si tratta di “Pokémon Masters“, il quale includerà tutti gli allenatori più famosi dei vari capitoli, usciti nel corso degli anni. Con essi i giocatori potranno combattere insieme o contro. Un comunicato stampa, dedicato all’annuncio del titolo, descrive il suo gameplay come un’esperienza “ottimizzata per i dispositivi mobile, per un’esperienza Pokémon casual ma unica”. Ulteriori informazioni verranno rilasciate durante il prossimo mese di Giugno.

Il secondo titolo si tratta di “Pokémon Sleep“, il quale si tratta, in realtà, più di un’app che di un gioco. Esso è sviluppato dai ragazzi di Select Button e sarà un gioco che “traccerà le ore di sonno dell’utente e porterà un’esperienza di gioco differente da tutte le altre” (difatti, stando a quanto detto dall’annuncio, i giocatori potranno continuare ad allenare i loro Pokémon anche mentre dormono). Ulteriori informazioni verranno rivelate “più in là”.

Oltre a questi due annunci, The Pokémon Company ha anche rivelato “Pokémon GO+“, il quale sarà da una parte come la versione base del titolo, e dall’altra qualcosa di nuovo. Il titolo sarà inoltre in grado, come Pokémon Sleep, di tracciare le ore di sonno dell’utente. Niantic conferma che il loro studio contribuirà allo sviluppo.

Per ammazzare il tempo, se siete interessati a “Pokémon Spada” e “Pokémon Scudo” non perdetevi il prossimo Nintendo Direct del prossimo 9 Giugno, in cui vi saranno cinquanta minuti di informazioni e gameplay riguardanti i due titoli.

Di seguito vi alleghiamo i tweet riguardanti gli annunci dei titoli Pokémon per Mobile.

E voi cosa ne pensate? Come sempre fatecelo sapere nella sezione dei commenti.

Altri articoli in News

ps5

PS5, Sony decide di posticipare l’evento dedicato ai giochi

Giuseppe Licciardi1 Giugno 2020

PS5, annunciato nuovo evento dedicato ai giochi

Giuseppe Licciardi29 Maggio 2020

Far Cry 5, gioca gratuitamente al titolo per tutto il fine settimana

Giuseppe Licciardi29 Maggio 2020
arkane studios

Arkane Studios, scarica gratuitamente Arx Fatalis per festeggiare i 20 anni di attività

Giuseppe Licciardi29 Maggio 2020

Playstation Plus, Call of Duty WWII è uno dei prossimi titoli gratuiti

Giuseppe Licciardi25 Maggio 2020
ghost of tsushima

Ghost of Tsushima, il fantasma si mostra in 18 minuti di gameplay

Giuseppe Licciardi14 Maggio 2020