Alpha Protocol sparisce da Steam! I diritti del gioco tornano in mano ad Obsidian

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Obsidian Entertainment, lungo questi anni ha saputo costruirsi un’eredità alla proprie spalle, dando vita a prodotti d’intrattenimento unici. L’acquisto di Microsoft infatti, tutt’oggi rimane uno dei più azzeccati della storia. Infatti, per chi non conoscesse questa software house, vi basta sapere che essi sono le capocce responsabile di titoli come Fallout: New Vegas e Knights of the Old Republic. Sappiamo già che la software house californiana sarebbe attualmente impegnata nel portare alla fine il progetto The Outer Worlds (che ci sembra a dir poco interessante).

Tuttavia, stando a delle recente scoperte, sembrerebbe che Obsidian avrebbe (probabilmente) intenzione di riportare in vita un’altra IP leggendaria. In queste ultime ore, Alpha Protocol, il noto RPG investigativo (molto simile ad un film di James Bond) sarebbe stato rimosso da Steam. Se inizialmente si pensava si potesse trattare di una licenza scaduta, a quanto sembrerebbe le cose sarebbero ben diverse.

Stando a fonte ufficiali, il gioco è stato ufficialmente tolto dallo store di GabeN per il semplice fatto che i diritti sono tornati in mano a Obsidian stessa.

Non sappiamo esattamente cosa aspettarci da questa notizia, ma sicuramente, dietro a tuttto, si potrebbe nascondere un ritorno ben gradito. Alpha Protocol, per quanto grezzo nelle sue meccaniche, risultò all’epoca come una delle esperienze dedicate agli spy movies, più veritiera. Ci tocca sicuramente aspettare nuove notizie e probabilmente anche di vedere uscire The Outer Worlds, prima di parlare di un nuovo gioco. Fateci sapere, cosa ne pensate voi di questa particolare notizia!

Altri articoli in News

Rogue Lords annunciato dai creatori di Styx: Shards of Darkness

Fabrizio Giardina21 Febbraio 2020
dragon ball fighterz

Dragon Ball FighterZ: un nuovo gameplay trailer ci mostra Kefla in azione

Giuseppe Licciardi21 Febbraio 2020
gamestop

Gamestop: l’azienda è sempre più in declino secondo i dipendenti

Giuseppe Licciardi21 Febbraio 2020
sony

Sony: l’azienda salterà la GDC a seguito del Coronavirus

Giuseppe Licciardi21 Febbraio 2020
tekken

Tekken: il World Tour torna con la sua quinta edizione

Giuseppe Licciardi21 Febbraio 2020
desperados

Desperados 3: svelato il nuovo personaggio giocabile McCoy

Giuseppe Licciardi20 Febbraio 2020