Alien: Cliff Bleszinski starebbe sviluppando un’idea per un nuovo titolo

News
Giuseppe Licciardi
Nato con un pad nella mano sinistra e un mouse nella destra. Ancora non si conosce la sua vera provenienza, molti pensano faccia parte di un' antica razza aliena che mira a divulgare il videogioco come arte. Per ora si sa solo che studia per diventare Ingegnere Informatico, ma forse è solo una scusa per mimetizzarsi tra gli essere umani.
@https://twitter.com/Sn0WzX

Nato con un pad nella mano sinistra e un mouse nella destra. Ancora non si conosce la sua vera provenienza, molti pensano faccia parte di un' antica razza aliena che mira a divulgare il videogioco come arte. Per ora si sa solo che studia per diventare Ingegnere Informatico, ma forse è solo una scusa per mimetizzarsi tra gli essere umani.

Tempo di lettura: 2 minuti

Il lead designer dei primi tre giochi di Gears of War, Cliff Bleszinski, ha avuto una carriera interessante. Dopo aver finito con l’acclamato franchise di Gears of War, Bleszinski fece una breve pausa prima di tornare con il suo studio Boss Key Productions. Sembra che mentre questa società di produzione stava sviluppando il suo primo titolo, Bleszinski ha iniziato alcuni colloqui molto interessanti con 20th Century Fox. Mentre Boss Key Productions stava producendo LawBreakers, i piani per i giochi futuri dello studio erano già in corso. E pare che Alien centrasse con tutto questo.

Leggi anche:  Final Fantasy 7 Remake: un artwork mostra il party iniziale al completo

LawBreakers era un titolo solido ed è sorprendente che lo studio dietro di esso, con la storia di successo del suo fondatore, stesse negoziando offerte con franchising affermati. Tuttavia, il titolo di debutto non è stato un enorme successo finanziario e mentre ci sono teorie sul perché LawBreakers non sia stato un trionfo, allo stesso tempo ci sono stati anche enormi cambiamenti del settore. Bleszinski stava negoziando un gioco Alien incentrato su Newt e caratterizzato da Ripley. Mentre ci sono stati molti progetti alieni che non sono mai stati realizzati, molti avrebbero voluto vedere come l’azione per cui Bleszinski è noto si sarebbe tradotta nell’universo cinematografico.

Leggi anche:  Remnant From the Ashes: annunciata la data di uscita della versione fisica
alien

Sfortunatamente, il progetto è stato annullato nel 2017, dato che Fox è stato profondamente coinvolto nelle discussioni sull’essere assorbito dalla Disney. Con questa mossa, molti dei progetti Fox sono stati sospesi indefinitamente, ma in questo caso il titolo potrebbe non essere mai stato completato. Boss Key Productions ha chiuso e Bleszinski ha fatto di nuovo un passo indietro rispetto ai giochi. Nonostante questa avventura fallita, sembrano esserci più giochi Alien in sviluppo e i fan saranno ansiosi di vedere quale direzione prenderà questi titoli. Se un nuovo titolo può colpire le vette di Alien: l’isolamento resta da vedere, ma sembra che il thriller e il focus horror siano piaciuti a molti fan. Nel frattempo, sarà interessante vedere quando Bleszinski riapparirà e per quale progetto.

NerdPlanet consiglia...
Se volete acquistare Alien Isolation, potete farlo cliccando qui

Altri articoli in News

PES 2020, Konami annuncia l’evento Uefa Euro 2020

Giuseppe Licciardi7 Luglio 2020

Playstation Plus, i nuovi titoli gratuiti di Luglio sono 3

Giuseppe Licciardi29 Giugno 2020

Star Wars Squadrons, annunciato il nuovo titolo con trailer di lancio

Giuseppe Licciardi15 Giugno 2020

Destiny 2, in arrivo la nuova espansione “Oltre la Luce”

Giuseppe Licciardi9 Giugno 2020

Bioshock The Collection (NSW) Recensione, capolavori portatili

Andy Bercaru4 Giugno 2020
dynasty warriors

Dynasty Warriors 9, il titolo si aggiunge alla linea Playstation Hits

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020