Alan Wake 2 era in fase di sviluppo anni fa, ma non ha convinto

News
Salvo Privitera
Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Tempo di lettura: 1 minuto

Alan Wake è sicuramente uno dei giochi più amati dai fan di Remedy, che sono rimasti entusiasti dal primo capitolo, tanto da chiedere a gran voce, da tantissimo tempo, un secondo capitolo.

Recentemente, mentre parlava con VG247, il direttore delle comunicazioni di Remedy Entertainment, Thomas Puha, è tornato sulla questione parlando di Alan Wake 2, che ha rivelata essere stato in sviluppo diversi anni fa, ma che alla fine non ha funzionato. L’unico motivo per cui non hanno fatto un Alan Wake 2, come ribadisce Puha, è a causa del tempo e delle risorse limitate.

Stavamo lavorando ad Alan Wake 2 anni fa e non è andato in porto, quindi non c’è nulla. Noi però possediamo l’IP di Alan Wake. ” Attualmente infatti, Remedy sta lavorando su Control, la loro nuova IP che segue la strada lasciata da Quantum Break. “Non abbiamo nulla contro i sequel, quindi sicuramente Control è qualcosa su cui vogliamo lavorare in futuro. Ma ovviamente, il primo gioco deve dare il massimo, quindi è su quello a cui ci stiamo concentrando “.

Insomma, dalle parole di Thomas Puha sembra che attualmente l’IP di Alan Wake è congelata; speriamo che riescano a tirare fuori un ottimo gioco da Control, che dovrebbe arrivare sugli scaffali il 27 Agosto 2019 per PS4, PC e Xbox One.

Fonte: Gaming Bolt

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020