Aladdin e The Lion King Remaster, trapelata l’esistenza della collection

News
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Nelle ultime ore si è tenuta una conferenza a porte chiuse organizzata da GameStop, nel corso dell’evento a quanto pare è emerso l’annuncio di Aladdin e The Lion King Remaster, una collection comprendente le versioni rimasterizzate dei due classici tie-in Disney risalenti all’epoca 16-bit usciti in principio su SNES e Sega Mega Drive.

L’esistenza di questa collection è trapelata in rete in via del tutto non ufficiale, dunque è doveroso attendere una vera e propria conferma dell’esistenza del progetto che dovrebbe giungere (si spera) attraverso un comunicato ufficiale da parte del publisher. Da ciò che è emerso, sembrerebbe che Aladdin e The Lion King in versione rimasterizzata siano in dirittura d’ arrivo su PS4, Xbox One e Nintendo Switch già nel prossimo autunno, con prenotazioni aperte presso la catena GameStop a partire dai prossimi giorni.

Leggi anche:  Tokyo Game Show, Square Enix rivela la propria lineup

Aladdin e The Lion King dovrebbero mantenere la loro struttura originale ma con un profondo adattamento grafico utile a raggiungere la risoluzione 1080p. Inoltre, sarebbero previste diverse modifiche al gameplay utili a rendere l’esperienza maggiormente user-friendly ed al passo coi tempi, come l’aggiunta di alcune opzioni quali la possibilità di avanzare velocemente o riavvolgere per poter rifare o saltare alcune parti del gioco, oltre ad una sorta di aiuto che mostra come superare alcune fasi particolarmente ostiche.

Insomma, dovrebbe trattarsi di un’operazione remaster orientata verso il coinvolgimento di un pubblico più ampio possibile, puntando molto sull’accessibilità e sullo smussare alcune asperità dell’epoca che rendevano i due titoli particolarmente complessi da portare a termine. Presentati al momento solo nel corso della conferenza Gamestop, non ci resta che attendere un annuncio ufficiale sulla Aladdin e The Lion King Remaster, ricordandovi che gli originali sono platform in 2D basati sui rispettivi film d’animazione Disney rilasciati negli anni ’90.

NerdPlanet consiglia...
Vi piacerebbe portarvi a casa lo SNES Mini ad un  prezzo scontato? Cliccate qui per saperne di più

Altri articoli in News

PES 2020, Konami annuncia l’evento Uefa Euro 2020

Giuseppe Licciardi7 Luglio 2020

Playstation Plus, i nuovi titoli gratuiti di Luglio sono 3

Giuseppe Licciardi29 Giugno 2020

Star Wars Squadrons, annunciato il nuovo titolo con trailer di lancio

Giuseppe Licciardi15 Giugno 2020

Destiny 2, in arrivo la nuova espansione “Oltre la Luce”

Giuseppe Licciardi9 Giugno 2020

Bioshock The Collection (NSW) Recensione, capolavori portatili

Andy Bercaru4 Giugno 2020
dynasty warriors

Dynasty Warriors 9, il titolo si aggiunge alla linea Playstation Hits

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020