Agony è un titolo indie, inizialmente ideato dal giovane sviluppatore polacco Tomasz Dutkiewicz, presentato per la prima volta su Kickstarter nel 2015 ma subito cancellato senza però restare dimenticato. Lo sviluppatore polacco infatti, insieme ad altri nove colleghi provenienti da giochi Tripla A come The Witcher 3 o The Division, ha fondato la MadMind Studios.
Il progetto si è ripresentato in questi giorni su Kickstarter con il traguardo di i 66.666$ necessari per il completamento del titolo. Si possono aiutare gli sviluppatori anche con un’offerta minima di 4$, se invece ci si vuole accaparrare la versione digitale del titolo, basta piazzare un’offerta di almeno 35$ (31,50€).
Agony sarà un survival horror in prima persona che ci metterà nei panni di un’anima risvegliatasi nel torrido mondo dei Dannati e privata della memoria; la sua capacità è quella di possedere il corpo di altri “dannati”, oppure, addirittura di Demoni.Lo scopo unico è quello di andarsene dal mondo infernale esplorando l’ambiente ostile e interagendo con le altre anime. Per fuggire, i giocatori scopriranno presto che l’unica via sarà quella di trovare la mitologica Dea Rossa, come preannunciato dagli sviluppatori.

Se non dovessero esserci imprevisti il gioco sarà disponibile sul mercato a maggio 2017 su Playstation 4, Xbox One e PC tramite Steam. Su Kickstater è inoltre stato reso disponibile un video gameplay dalla durata di quasi 20 minuti che vi lasciamo in cima all’articolo.
Il titolo sembra essere decisamente interessante; staremo a vedere come proseguirà il crowdfunding nella speranza che l’obiettivo venga raggiunto!
Facebook
Twitter
YouTube
RSS