Sembra strano parlare di Age of Empires II, uscito nel lontano 1999, ma il suo remake Age of Empires II HD è un gioco supportato e aggiornato. È infatti in arrivo un nuovo DLC a pagamento, intitolato Rise of the Rajas, che promette di smuove nuovamente le acque del gioco, introducendo nuove civiltà, nuove mappe e nuove unità.

Secondo quanto annunciato, Rise of the Rajas è previsto per il 19 dicembre ed è attualmente prenotabile. L’ambientazione è il sud est asiatico e le civiltà aggiunte sono le seguenti:
- Birmani
Forma il più grande impero del sud est asiatico grazie ad una legione di elefanti. L’unita unica è Arambai, cavalleria ranged con attacchi letali ma poco accurati. - Khmer
Costruisci il più grande monumento religioso del mondo e crea armate immortali. L’unità unica è l’Elefante Balista, un assedio semovente che può essere potenziato per lanciare due dardi alla volta. - Malesi
Conquista il sud est asiatico attraverso i mari. L’unità unica sono i guerrieri Karambit, fanteria economica producibile in alto numero. - Vietnamiti
Guida il tuo popolo verso l’indipendenza grazie ad unità dalla distanza. L’unità unica è l’arciere Rattan, fanteria pesante specializzata negli attacchi a distanza.

L’espansione presenta anche miglioramenti testati negli scorsi mesi. Le partite multigiocatore dovrebbero essere più stabili e permettere la riconnessione se disconnessi dalla partita. Inoltre, sono previste quattro nuove campagne, totalmente doppiate in inglese, e AI migliorata, una manciata di nuove mappe, la modalità spettatore e nuovi oggetti per l’editor.
Age of Empires II HD, disponibile su Steam, è stato rilasciato nel 2013 come una versione con grafica aggiornata di Age of Empires II: The Age of Kings. Nello stesso anno è stata lanciata l’espansione The Forgotten, seguita da The African Kingdoms nel 2015.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS