Age of Empires II HD: DLC con nuove civiltà, mappe, unità e vari miglioramenti

News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: 2 minuti

Sembra strano parlare di Age of Empires II, uscito nel lontano 1999, ma il suo remake Age of Empires II HD è un gioco supportato e aggiornato. È infatti in arrivo un nuovo DLC a pagamento, intitolato Rise of the Rajas, che promette di smuove nuovamente le acque del gioco, introducendo nuove civiltà, nuove mappe e nuove unità.

Age of Empires II HD 10-elephants

Secondo quanto annunciato, Rise of the Rajas è previsto per il 19 dicembre ed è attualmente prenotabile. L’ambientazione è il sud est asiatico e le civiltà aggiunte sono le seguenti:

  • Birmani
    Forma il più grande impero del sud est asiatico grazie ad una legione di elefanti. L’unita unica è Arambai, cavalleria ranged con attacchi letali ma poco accurati.
  • Khmer
    Costruisci il più grande monumento religioso del mondo e crea armate immortali. L’unità unica è l’Elefante Balista, un assedio semovente che può essere potenziato per lanciare due dardi alla volta.
  • Malesi
    Conquista il sud est asiatico attraverso i mari. L’unità unica sono i guerrieri Karambit, fanteria economica producibile in alto numero.
  • Vietnamiti
    Guida il tuo popolo verso l’indipendenza grazie ad unità dalla distanza. L’unità unica è l’arciere Rattan, fanteria pesante specializzata negli attacchi a distanza.
Age of Empires II HD

L’espansione presenta anche miglioramenti testati negli scorsi mesi. Le partite multigiocatore dovrebbero essere più stabili e permettere la riconnessione se disconnessi dalla partita. Inoltre, sono previste quattro nuove campagne, totalmente doppiate in inglese, e AI migliorata, una manciata di nuove mappe, la modalità spettatore e nuovi oggetti per l’editor.

Age of Empires II HD, disponibile su Steam, è stato rilasciato nel 2013 come una versione con grafica aggiornata di Age of Empires II: The Age of Kings. Nello stesso anno è stata lanciata l’espansione The Forgotten, seguita da The African Kingdoms nel 2015.

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020