Activision – Moltissime IP spariscono dal Playstation Store

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Sicuramente il mercato digitale, in quest’attuale generazione di console, è riuscito ad avere una valenza molto più “emblematica” rispetto al passato. Ormai è difficile negare il fatto che, il mondo videoludico si stia spostando verso un futuro dato dal  “digital only”.

Tuttavia, sappiamo bene che acquistare prodotti in maniera non fisica, potrebbe portare dei svantaggi, specialmente se in futuro lo store in questione verrà chiuso. Sul PSN Store, anche se la situazione è ben diversa da una chiusura effettiva del negozio digitale, qualche titolo comunque è “riuscito” a sparire.

Stando ai vari report di ResetEra, durante questi giorni, diversi titoli sotto licenza Activision, sono stati tolti senza preavviso dallo store di Playstation. Infatti titoli come Marvel: La Grande Alleanza, Deadpool, Tony Hawk’s Pro Skater 5, Transformers Devastation, Ghostbusters: The Videogame e The Legend of Korra, non risultano più presenti (o acquistabili).

Sicuramente il tutto potrebbe essere dovuto ad un “mancato” aggiornamento delle licenze contrattuali con lo store in questione.

Tuttavia, se siete tra quelli che hanno acquistato uno dei titoli in questione, non temete, perché anche se essi non risultano più disponibili sullo store, saranno comunque scaricabili da chi ha già acquistato essi in passato.

Va comunque strano sapere che, anche i videogiochi (purtroppo) hanno “una data di scadenza”. Voi cosa ne pensate di questa situazione? Fatecelo sapere, come sempre, nella sezione dei commenti!

Altri articoli in News

Playstation Plus, i nuovi titoli gratuiti di Luglio sono 3

Giuseppe Licciardi29 Giugno 2020

Star Wars Squadrons, annunciato il nuovo titolo con trailer di lancio

Giuseppe Licciardi15 Giugno 2020

Destiny 2, in arrivo la nuova espansione “Oltre la Luce”

Giuseppe Licciardi9 Giugno 2020

Bioshock The Collection (NSW) Recensione, capolavori portatili

Andy Bercaru4 Giugno 2020
dynasty warriors

Dynasty Warriors 9, il titolo si aggiunge alla linea Playstation Hits

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020

Skelattack, il nuovo platform 2D pubblicato da Konami

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020