È stata resa nota da Bigben e dallo studio Gloomywood la data di uscita di 2Dark, il nuovo titolo di Frédérick Raynal (autore Francese, conosciuto per Alone in the Dark).
2Dark è una miscela di contenuti come: l’esplorazione e investigazione, orrori di vario tipo, tutto accompagnato da elementi tipicamente stealth.
Smith, ex poliziotto, munito di tutto il coraggio che ha in corpo, andrà alla ricerca dei suoi due figli rapiti. La ricerca lo condurrà nella tana di psicopatici assassini e per la prima volta (invece di scappare, come solitamente si fa) si dovrà utilizzare l’oscurità e l’ombra a proprio vantaggio per muoversi nell’ambiente, cercando di raggiungere i bambini e salvarli.
A giudicare dal trailer (riportato qui in alto) notiamo innanzitutto una grafica cartonata, che però non distoglie minimamente dal dramma che si sta vivendo. La telecamera è fissa con visuale dall’alto, seguendo i movimenti di Smith. Tutto pare svolgersi dentro la casa, che sarà abbastanza vasta e ci si dovrà districarsi parecchio dato la presenza di vari passaggi segreti e stanze nascoste per via della presenza del forte buio.
Inoltre è stata annunciata anche la Collector’s Edition, che includerà:
- Versione esclusiva su disco di 2Dark.
- Colonna sonora originale eseguita da un’orchestra sinfonica e rimasterizzata su CD con 21 tracce.
- Custodia Steelbook a colori.
- Artbook The Art of 2Dark, contenente più di 100 illustrazioni e un dietro le quinte con dettagli non censurati (solo PS4 e PC).

Per quanto riguarda la versione digitale del gioco, sarà disponibile su PlayStation Store, Xbox Live e PC (per quest’ultimo bisognerà andare sul sito di Steam). Su questo troverete l’edizione Premium che oltre a consentire il download del videogame, includerà le versioni scaricabili dell’Artbook e della colonna sonora del gioco.
Ricordiamo che 2Dark sarà disponibile a partire dal 17 Marzo.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS