Red Dead Redemption 2, GTA V aveva spoilerato il finale anni fa?

News
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Red Dead Redemption 2 ha debuttato sul mercato lo scorso 26 ottobre, deliziando milioni di videogiocatori e ricevendo meritatissime lodi da parte della critica. La campagna single-player del gioco ci ha permesso di vivere una storia emozionante, narrata con grande maestria ed incastonata in uno spaccato della società americana di fine ‘800 estremamente curato. Mentre Red Dead Online continua a ricevere costanti aggiornamenti da parte di Rockstar Games, in questi giorni si torna a parlare della roboante campagna principale e di come Grand Theft Auto V, molto probabilmente, avesse in qualche modo “spoilerato” alcuni aspetti relativi alla trama ed al finale di RDR 2.

Attenzione: da questo momento si accennerà al finale di Red Dead Redemption 2. Se non avete ancora finito il gioco o se non lo avete ancora nemmeno cominciato, fermatevi qui e non proseguite oltre con la lettura di questo articolo! Uomo avvisato…

Leggi anche:  Lindsay Loahn perde la causa contro Grand Theft Auto V

Un utente di reddit, conosciuto con il nome di ShaolinManuelMiranda, ha scovato un curioso particolare in GTA V, nello specifico stiamo parlando di un parco denominato Arthur’s Pass Trails. Come si può intuire dal nome, questo rimanderebbe alla morte del protagonista di RDR 2, Arthur Morgan, che, metaforicamente parlando, avrebbe “terminato il suo percorso”.

Ad oggi non disponiamo ancora di conferme o smentite ufficiali ma è alquanto improbabile che si tratti di un semplice caso visto che  Rockstar Games è un team notoriamente attento alla cura per i dettagli, anche quando si parla di semplici easter egg. Inoltre, Grand Theft Aauto V è uscito nel 2013, mentre Red Dead Redemption 2 ha richiesto circa otto anni di sviluppo fino alla sua uscita nel 2018, pertanto i tempi potrebbero tranquillamente coincidere.

Leggi anche:  RUMOR: Bully 2 potrebbe essere in sviluppo con GTA VI

Chi ha giocato il primo storico Red Dead Redemption poteva certamente immaginare che piega avrebbe preso il prequel uscito lo scorso anno, tuttavia questo rappresenta un curioso indizio retroattivo sul destino del nostro amato Arthur Morgan.

NerdPlanet consiglia...
Ma veramente non avete ancora giocato Red Dead Redemption 2? Rimediate immediatamente cliccando qui!

Altri articoli in News

PES 2020, Konami annuncia l’evento Uefa Euro 2020

Giuseppe Licciardi7 Luglio 2020

Playstation Plus, i nuovi titoli gratuiti di Luglio sono 3

Giuseppe Licciardi29 Giugno 2020

Star Wars Squadrons, annunciato il nuovo titolo con trailer di lancio

Giuseppe Licciardi15 Giugno 2020

Destiny 2, in arrivo la nuova espansione “Oltre la Luce”

Giuseppe Licciardi9 Giugno 2020

Bioshock The Collection (NSW) Recensione, capolavori portatili

Andy Bercaru4 Giugno 2020
dynasty warriors

Dynasty Warriors 9, il titolo si aggiunge alla linea Playstation Hits

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020