Xiaomi: La compagnia avrebbe licenziato il dipendente che avrebbe sfruttato delle opere senza permesso

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Sicuramente tra i colossi produttori di smartphone, ormai anche Xiaomi si può prendere tranquillamente in considerazione. Già da anni, la compagnia cinese si sarebbe imposta nel mercato odierno come uno dei migliori distributori quando si va a parlare di tecnologia mobile.

I vari smartphone dedicati, hanno saputo conquistare moltissimi utenti sparsi per il mondo, spingendo essi a dare molta più fiduccia al noto produttore. Tuttavia, in questi ultimi giorni, un fatto alquanto avrebbe macchiato il buon nome della compagnia.

Per chi se lo fosse perso, qualche giono fa, un noto artista di nome Peter Tarka, avrebbe rivelato che il colosso cinese avrebbe usato dei suoi asset per delle campagne pubblicitarie. Tuttavia, questi asset non sono mai stati “consegnati” alla compagnia, garantendo di conseguenza il permesso di usare essi. Ovviamente dopo questo noto caso, sul web si sarebbe scaturito un vero e proprio putiferio in difesa (giustamente) dell’artista.

La risposta di Xiami però non si è fatta attendere ed infatti il colosso ha saputo aggiustare in fretta le cose. Attraverso un comunicato stampa, siamo venuti a sapere che, il responsabile di tutto questo casino è stato ufficialmente licenziato. Inoltre la compagnia avrebbe subito intervenuto per accreditare il creatore Tarka, scusandosi con esso e rimuovendo ogni traccia della campagna pubblicitaria in questione. Sicuramente una mossa giusta ed astuta da parte del noto produttore mobile. Voi cosa ne pensate di tutta questa situazione? Fatecelo sapere, come sempre, nella sezione dei commenti del sito!

Altri articoli in News

twitch

Twitch, Burberry presenterà la collezione in streaming

Giuseppe Licciardi14 Settembre 2020
twitch

Twitch Parties, da ora disponibile per tutti anche in Italia

Giuseppe Licciardi3 Settembre 2020
apple

Apple: la WWDC di quest’anno completamente online causa Coronavirus

Giuseppe Licciardi15 Marzo 2020

Avengers: Damage Control – I concept art mostrano il nuovo design delle Sentinelle Ultron

Alessio Lonigro16 Febbraio 2020
msi

MSI: arrivano gli Happy Valentine’s Day con tanti laptop in offerta

Giuseppe Licciardi14 Febbraio 2020
portal

Portal: il dispositivo di Facebook ideale per San Valentino

Giuseppe Licciardi5 Febbraio 2020