Durante un’intervista con NZGamer, il numero uno di Xbox Phil Spencer ha aperto la possibilità che Xbox Scorpio, modello progettato per il 4K in uscita a Natale 2017, potrebbe non possedere al suo interno un lettore Blu-Ray Ultra HD. Anche se circolano numerosissimi rumor riguardo la console e dati confermati da Microsoft, fa molto strano che nel modello di punta il lettore 4K manchi, visto che è attualmente presente in Xbox One S.
Interrogato sulla questione, il capo della divisione Xbox non ha confermato nulla (con una risata), rispondendo: “Abbiamo visto come è stato accolto il lettore Blu-Ray 4K su Xbox One S. Alla gente sembra piacere, ma questo tipo di decisioni non sono quelle che abbiamo annunciato all’E3. Questo tipo di decisioni vengono prese in esame solo alla fine. Ma è stato davvero bello vedere come la gente ha risposto al debutto di Xbox One S”.
Nel corso dell’intervista si è parlato anche del prezzo della console, anche se si è rimasti un po’ sul vago. “Probabilmente la differenza di prezzo tra Xbox One S e Scorpio non sarà esagerata ma dovremo valutare diversi fattori. Xbox Scorpio sarà una console premium e avrà un prezzo alto, ma non superiore a quello a cui si è abituati vedere al debutto di una nuova piattaforma”.
Queste e altre riflessioni di Spencer potete leggerle nell’intervista integrale.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS