Twitch Parties, da ora disponibile per tutti anche in Italia

News
Giuseppe Licciardi
Nato con un pad nella mano sinistra e un mouse nella destra. Ancora non si conosce la sua vera provenienza, molti pensano faccia parte di un' antica razza aliena che mira a divulgare il videogioco come arte. Per ora si sa solo che studia per diventare Ingegnere Informatico, ma forse è solo una scusa per mimetizzarsi tra gli essere umani.
@https://twitter.com/Sn0WzX

Nato con un pad nella mano sinistra e un mouse nella destra. Ancora non si conosce la sua vera provenienza, molti pensano faccia parte di un' antica razza aliena che mira a divulgare il videogioco come arte. Per ora si sa solo che studia per diventare Ingegnere Informatico, ma forse è solo una scusa per mimetizzarsi tra gli essere umani.

Tempo di lettura: 2 minuti

La community globale dei creator attendeva il rilascio di Watch Parties fin dall’arrivo della beta di ottobre, diretta a un numero ristretto di streamer. Bene, è giunta l’ora di prendere i pop-corn perché oggi Twitch rende ufficialmente disponibili i Watch Parties a tutti i creator del mondo, anche in Italia! Con Watch Parties ci si potrà rilassare e connettere con la community, godendosi i propri film o programmi TV preferiti su Prime Video.

Leggi anche:  Oculus, i migliori titoli per uscire di casa usando la realtà virtuale

Guardare ciò che si ama: Prime Video dà accesso ai nuovi film e programmi TV, ai cult intramontabili, alle pellicole indipendenti e a molto altro ancora;  Condividere lo schermo: il volto dei creator comparirà sopra la chat. In questo modo la community potrà vedere in diretta le loro reazioni spontanee durante la visione dei diversi show di Prime Video; Invitare la community globale: gli spettatori possono partecipare ai Watch Parties di tutto il mondo se il titolo è disponibile con un abbonamento Prime o Prime Video nel loro paese;  Supporta il creator: gli spettatori possono supportare i creator nel più classico dei modi: con bit e abbonamenti.

Jeremy Forrester, Head of Creator Products di Twitch, ha commentato così l’avvento ufficiale dei Twitch Parties: “Una delle cose più importanti per noi, nella creazione di Watch Parties è stato fornire agli streamer un nuovo modo di connettersi con la loro community. Abbiamo notato un sempre maggior numero di streamer che usano Watch Parties per rilassarsi e prendersi una pausa, guardando con i propri fan un programma TV o un film, alternando queste serate un po’ più tranquille al loro programma di game streaming. Da quando abbiamo lanciato Watch Parties in beta l’anno scorso, è stato stimolante vedere i diversi modi in cui gli streamer l’hanno usato per coinvolgere e intrattenere le loro community. Abbiamo percepito in modo forte e chiaro l’attesa dei creator per questa release, sin dal rilascio della beta a ottobre. Con questo lancio stiamo rendendo i Watch Parties accessibili alla più ampia community di Twitch, che grazie ai suoi feedback ci aiuta a migliorarci, rendendo l’esperienza sempre più coinvolgente”.

Per poter iniziare i Watch Parties sin da subito:

  1. Aggiungere Watch Party Quick Action al proprio Stream Manager;
  2. Connettere Watch Parties al proprio account Prime o Prime Video;
  3. Scegliere il film o il programma TV presente su Prime Video che si vuole guardare con la propria community;
  4. Andare in live con la propria webcam e il proprio microfono;
  5. Iniziare il proprio Watch Parties e divertirsi con la propria community. Snack altamente consigliati!

Twitch ringrazia tutti i creator che hanno partecipato alla Beta e che hanno permesso di rendere il prodotto ancora migliore attraverso i loro test e feedback.  Nei prossimi mesi i Watch Parties saranno visibili anche sui dispositivi mobile.

NerdPlanet consiglia...
Se avete bisogno di un microfono per inziare le vostre streaming, potete trovare il Razer Seiren qui su Amazon

Altri articoli in News

twitch

Twitch, Burberry presenterà la collezione in streaming

Giuseppe Licciardi14 Settembre 2020
apple

Apple: la WWDC di quest’anno completamente online causa Coronavirus

Giuseppe Licciardi15 Marzo 2020

Avengers: Damage Control – I concept art mostrano il nuovo design delle Sentinelle Ultron

Alessio Lonigro16 Febbraio 2020
msi

MSI: arrivano gli Happy Valentine’s Day con tanti laptop in offerta

Giuseppe Licciardi14 Febbraio 2020
portal

Portal: il dispositivo di Facebook ideale per San Valentino

Giuseppe Licciardi5 Febbraio 2020
honor

Honor e Facebook: arrivano le offerte per festeggiare San Valentino Tech

Giuseppe Licciardi24 Gennaio 2020