Sony: presentati i nuovi TV Full Array LED e OLED

News
Giuseppe Licciardi
Nato con un pad nella mano sinistra e un mouse nella destra. Ancora non si conosce la sua vera provenienza, molti pensano faccia parte di un' antica razza aliena che mira a divulgare il videogioco come arte. Per ora si sa solo che studia per diventare Ingegnere Informatico, ma forse è solo una scusa per mimetizzarsi tra gli essere umani.
@https://twitter.com/Sn0WzX

Nato con un pad nella mano sinistra e un mouse nella destra. Ancora non si conosce la sua vera provenienza, molti pensano faccia parte di un' antica razza aliena che mira a divulgare il videogioco come arte. Per ora si sa solo che studia per diventare Ingegnere Informatico, ma forse è solo una scusa per mimetizzarsi tra gli essere umani.

Tempo di lettura: 2 minuti

Sony Europe ha presentato oggi un’ampia gamma di innovativi TV, tra cui i nuovi modelli Full Array LED 8K ZH8, OLED 4K A8 (da 55” e 65”) e A9 (da 48”) e Full Array LED 4K XH95 e XH90. La nuova linea di TV implementa le migliori tecnologie proprietarie di Sony per riprodurre fedelmente sullo schermo le intenzioni degli autori dei contenuti. Con questa nuova gamma, Sony ambisce a offrire l’esperienza di visione più coinvolgente sul mercato, con qualità d’immagine ai vertici del settore, audio innovativo e un’esperienza d’utilizzo fluida, il tutto su schermi premium di grandi dimensioni.

Leggi anche:  Nvidia: presentati i nuovi monitor G-Sync al CES 2020

I nuovi modelli continueranno a dare vita alle intenzioni dei creatori dei contenuti, grazie alle modalità Netflix Calibrated Mode, che garantisce qualità da studio di registrazione per i contenuti Netflix, e IMAX® Enhanced™ (in modelli selezionati), che porta l’esperienza di IMAX nel salotto di casa.

I nuovi TV sono inoltre dotati di Ambient Optimization, una nuova tecnologia che ottimizza la qualità d’immagine e suono in qualsiasi ambiente. Il sistema regola automaticamente la luminosità in base alla luce della stanza. Aumentandola negli ambienti molto luminosi e riducendola in quelli più bui, così da ottenere una visione perfetta. Ambient Optimization rileva persino gli oggetti presenti nella stanza che potrebbero assorbire o riflettere il suono, come tende e arredi, regolando l’acustica in modo da non compromettere la resa.

Leggi anche:  Oculus Quest: questa settimana arriva l'hand tracking completo!

Inoltre, i nuovi TV presentano il nuovo concept di design “Immersive Edge”. Per garantire un’esperienza di visione ancora più coinvolgente. Gli schermi sono dotati di un supporto discreto dall’estetica minimalista, posizionato alle estremità dello schermo, in modo da risultare quasi impercettibile. Il tutto per offrire agli spettatori un’esperienza visiva migliore. In previsione dell’arrivo sul mercato delle console di gioco di ultima generazione, alcuni dei nuovi modelli supportano risoluzione 8K, elevato frame rate da 120 fps in 4K e tempi di risposta ridotti via HDMI.

NerdPlanet consiglia...
Se vuoi acquistare Sony, puoi farlo cliccando qui

Altri articoli in News

twitch

Twitch, Burberry presenterà la collezione in streaming

Giuseppe Licciardi14 Settembre 2020
twitch

Twitch Parties, da ora disponibile per tutti anche in Italia

Giuseppe Licciardi3 Settembre 2020
apple

Apple: la WWDC di quest’anno completamente online causa Coronavirus

Giuseppe Licciardi15 Marzo 2020

Avengers: Damage Control – I concept art mostrano il nuovo design delle Sentinelle Ultron

Alessio Lonigro16 Febbraio 2020
msi

MSI: arrivano gli Happy Valentine’s Day con tanti laptop in offerta

Giuseppe Licciardi14 Febbraio 2020
portal

Portal: il dispositivo di Facebook ideale per San Valentino

Giuseppe Licciardi5 Febbraio 2020