Sony a9: rilasciato un nuovo firmware update per l’ammiraglia Sony

News
Giuseppe Licciardi
Nato con un pad nella mano sinistra e un mouse nella destra. Ancora non si conosce la sua vera provenienza, molti pensano faccia parte di un' antica razza aliena che mira a divulgare il videogioco come arte. Per ora si sa solo che studia per diventare Ingegnere Informatico, ma forse è solo una scusa per mimetizzarsi tra gli essere umani.
@https://twitter.com/Sn0WzX

Nato con un pad nella mano sinistra e un mouse nella destra. Ancora non si conosce la sua vera provenienza, molti pensano faccia parte di un' antica razza aliena che mira a divulgare il videogioco come arte. Per ora si sa solo che studia per diventare Ingegnere Informatico, ma forse è solo una scusa per mimetizzarsi tra gli essere umani.

Tempo di lettura: 2 minuti
Sony ormai da anni si riconferma una delle aziende più attente ai suoi prodotti, e la Sony a9, rappresenta l’essenza di quello che Sony ha imparato negli anni. Negli ultimi giorni infatti, è stato rilasciato un aggiornamento software che va a migliorare ancora di più l’esperienza utente sulla sua ammiraglia. La sony a9 è già una delle migliori mirrorless presenti sul mercato, e con questo nuovo software Sony va a migliorare alcuni aspetti, che sono sempre più richiesti per chi scatta con questa macchina. Il  nuovo aggiornamento va infatti ad aggiungere il Real Time Eye AF per gli animali.
Leggi anche:  Lenovo: tante novità all'IFA 2019 tra IA, AR e smart home
 
Oltre ovviamente ad una funzionalità di scatto a intervalli e la compatibilità con RMT-P1BT. La funzionalità real time AF, è essenziale. Il processore di AF, si basa su alcuni algoritmi di IA per rilevare il soggetto. Sia esso un animale o una persona, basta solo selezionare la modalità Eye AF adatta. Questa è una delle funzionalità killer dell’ammiraglia Sony, che è ormai una “lama” in quanto ad AF. Ovviamente grazie a questo aggiornamento si va a migliorare anche la stabilità di tutto il sistema. Inoltre vengono aggiunte alcune funzioni sopratutto per quanto riguarda la funzione MyMenu che ora è possibile far apparire quando si preme il pulsante “Menu”. Una piccola chicca invece è stata fatta per quanto riguarda il mirino, è che ora si possono scegliere i colori della messa a fuoco. Sarà infatti possibile scegliere tra tre colori(rosso, giallo e verde).
Leggi anche:  NVIDIA: Ritornano le offerte dedicate per laptop e schede GeForce RTX
Una cosa importantissima di questo nuovo update, è sicuramente la compatibilità con il telecomando wireless RMT-P1BT. Ora quindi sarà possibile effettuare scatti e video da remoto. Vi ricordiamo che l’aggiornamento 6.0 è possibile scaricarlo dalla sezione assistenza di Sony. Fateci sapere poi, cosa ne pensate delle nuove funzionlità.
NerdPlanet consiglia...
Se sei interessato all’acquisto di una mirrorless Sony, puoi trovarle cliccando qui

Altri articoli in News

NVIDIA: nuove offerte per il Black Friday su Laptop e Schede Video!

Giuseppe Licciardi29 Novembre 2019

MSI: arriva anche in Italia la serie Alpha, con processore a 7nm

Giuseppe Licciardi4 Novembre 2019

Nvidia: presentata ufficialmente la nuova serie GTX SUPER

Giuseppe Licciardi29 Ottobre 2019

Asus ROG: annunciati i nuovi alimentatori Strix da 650 e 750 W

Giuseppe Licciardi16 Ottobre 2019

Turtle Beach: presentato il nuovo amplificatore Atlas Edge

Giuseppe Licciardi8 Ottobre 2019

Oculus Connect: tutti gli annunci e tanti nuovi titoli per la realtà virtuale

Giuseppe Licciardi26 Settembre 2019