E’ stato da poco presentato Sgnl, un progetto davvero molto promettente e futuristico, che si spinge oltre ogni immaginazione. Il progetto, inizialmente approdato su KickStarter, ha affascinato l’utenza e riscosso molto successo, visto che rappresenta un’idea finora considerata fantascientifica.
L’oggetto in questione consentirebbe infatti di parlare al telefono con un solo dito, semplicemente appoggiandolo all’orecchio, così da sentire nitidamente il nostro interlocutore! Il tutto sotto forma di cinturino per orologi o semplice braccialetto. Esso sarà in grado di comunicare in Bluetooth con lo smartphone, trasformandosi quasi in un auricolare.
Il funzionamento è tanto semplice quanto ottimale: attraverso un’unità di conduzione corporea (BCU), il suono verrà trasferito dalla vostra mano al dito e quindi all’orecchio. La risposta, invece, avverrà grazie ad un microfono integrato nel braccialetto. Assieme all’accessorio sarà presente una app capace di comandarlo e regolarne le funzioni come il volume, l’illuminazione led e tanto altro.
Prima avrei faticato a credere all’ipotesi di un mondo simile a quello di un film action del 2000 (come affermato da Minority Report, per fare un esempio), ma da due anni a questa parte le invenzioni futuristiche stanno prendendo sempre più piede: dalle cuffie a conduzione ossea ai braccialetti per il fitness, dagli HardDisk ad elio a Sgnl. Insomma, ne vedremo ancora delle belle!
Facebook
Twitter
YouTube
RSS