[RUMOR] Playstation 5 monterà CPU Zen e GPU Navi della AMD

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Come ben sappiamo ormai, la nuova ammiraglia di casa Sony, sta diventando sempre più vera. L’ultimo comunicato di Forbes ci fa capire che, molto probabilmente, la console monterà componentistica dedicata basata sull’architettura Navi creata appositamente per Playstation 5.

Sembrerebbe che AMD stia già lavorando con Sony da diverso tempo, accantonando per il momento il progetto RX Vega. Ci sono, quindi, grosse probabilità che la prossima console del colosso giapponese possa utilizzare sia le architetture Zen che quelle Navi (entrambe di AMD) anche se ancora non ci è chiaro se Sony integrerà questa tecnologia in un unico sistema su chip (SoC) o semplicemente utilizzerà componentistica classica Ryzen e Navi , entrambe separate.

Stando ai rapporti, sembra che il colosso di Redmond, Microsoft, abbia deciso di prendere una strada diversa da Sony, e molto probabile utilizzerà una componentistica diversa per la sua futura Xbox (Nome in codice SCARLETT).

Ovviamente, per adesso, tutto deve essere preso con le pinze e trattare questi rapporti come dei semplici rumor anche perché, ne AMD e ne tantomeno Sony, non hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali a riguardo di queste notizie. Anche se, con questo rumor trapelato da Forbes, ci viene rafforzato anche il rumor riguardante il CPU Zen a 8 core e la GPU basata su Navi, che uscì un paio di mesi fa.

Per adesso non possiamo fare altro che aspettare conferme o ulteriori notizie a riguardo.

Altri articoli in News

twitch

Twitch, Burberry presenterà la collezione in streaming

Giuseppe Licciardi14 Settembre 2020
twitch

Twitch Parties, da ora disponibile per tutti anche in Italia

Giuseppe Licciardi3 Settembre 2020
apple

Apple: la WWDC di quest’anno completamente online causa Coronavirus

Giuseppe Licciardi15 Marzo 2020

Avengers: Damage Control – I concept art mostrano il nuovo design delle Sentinelle Ultron

Alessio Lonigro16 Febbraio 2020
msi

MSI: arrivano gli Happy Valentine’s Day con tanti laptop in offerta

Giuseppe Licciardi14 Febbraio 2020
portal

Portal: il dispositivo di Facebook ideale per San Valentino

Giuseppe Licciardi5 Febbraio 2020