[Rumor] Dev-Kit di Playstation 5 già in giro e Nuove esclusive per PS4

News
Salvo Privitera
Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 2018 è stato un grandissimo anno per Sony, e titoli come God of War o Marvel’s Spider Man gli hanno concesso di dominare il mercato e vendere migliaia di console. Quest’anno sarà ancora meglio per la compagnia, almeno secondo l’analista Daniel Ahmed.

Le voci su Playstation 5 iniziano a farsi numerose, dall’hardware alle periferiche, e secondo l’analista, i Dev-Kit di sviluppo per i giochi sono già in mano agli sviluppatori.

I kit di sviluppo PS5 sono là fuori e ho sentito cose positive a riguardo. Ma non mi aspetto alcuna informazione nell’immediato futuro” afferma lo stesso Daniel in un post su ResetERA.

In un altro post, Daniel invece parla di cos’ha in serbo Sony per quest’anno:Il 2019 sarà un grande anno per la compagnia, grazie ai titoli usciti e quelli che usciranno dalle terze parti. Sony ha anche un paio di titoli non ancora annunciati per Playstation 4 (di IP già esistenti), ma ci sono ancora molte discussioni sul renderli o no titoli cross-gen. Sony è comunque concentrata principalmente su Playstation 5, ma è ancora presto per parlare di next gen ma penso che le prime informazioni arriveranno a Marzo per la GDC.

Insomma, per i Dev-Kit di Playstation 5 ci sembra molto probabile che siano già in mano agli sviluppatori, visto che vengono distribuiti molto tempo prima, come dimostra la notizia di uno studio di Square Enix a lavoro per un titolo Playstation 5.

Mentre per quanto riguarda le nuove esclusive, la voce è in aria da un po’, una di queste potrebbe essere il nuovo gioco a cui stanno lavorando i ragazzi di Bluepoint Games, che si vocifera essere un remake di Demon’s Souls. Non ci resta che attendere i GDC (Game Developers Conference), per vedere cosa ci aspetta dal 2019.

Voi cosa vi aspettate?

Fonte: GearNuke

Altri articoli in News

twitch

Twitch, Burberry presenterà la collezione in streaming

Giuseppe Licciardi14 Settembre 2020
twitch

Twitch Parties, da ora disponibile per tutti anche in Italia

Giuseppe Licciardi3 Settembre 2020
apple

Apple: la WWDC di quest’anno completamente online causa Coronavirus

Giuseppe Licciardi15 Marzo 2020

Avengers: Damage Control – I concept art mostrano il nuovo design delle Sentinelle Ultron

Alessio Lonigro16 Febbraio 2020
msi

MSI: arrivano gli Happy Valentine’s Day con tanti laptop in offerta

Giuseppe Licciardi14 Febbraio 2020
portal

Portal: il dispositivo di Facebook ideale per San Valentino

Giuseppe Licciardi5 Febbraio 2020