[Rumor] Dev-Kit di Playstation 5 già in giro e Nuove esclusive per PS4

News
Salvo Privitera
Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 2018 è stato un grandissimo anno per Sony, e titoli come God of War o Marvel’s Spider Man gli hanno concesso di dominare il mercato e vendere migliaia di console. Quest’anno sarà ancora meglio per la compagnia, almeno secondo l’analista Daniel Ahmed.

Le voci su Playstation 5 iniziano a farsi numerose, dall’hardware alle periferiche, e secondo l’analista, i Dev-Kit di sviluppo per i giochi sono già in mano agli sviluppatori.

I kit di sviluppo PS5 sono là fuori e ho sentito cose positive a riguardo. Ma non mi aspetto alcuna informazione nell’immediato futuro” afferma lo stesso Daniel in un post su ResetERA.

In un altro post, Daniel invece parla di cos’ha in serbo Sony per quest’anno:Il 2019 sarà un grande anno per la compagnia, grazie ai titoli usciti e quelli che usciranno dalle terze parti. Sony ha anche un paio di titoli non ancora annunciati per Playstation 4 (di IP già esistenti), ma ci sono ancora molte discussioni sul renderli o no titoli cross-gen. Sony è comunque concentrata principalmente su Playstation 5, ma è ancora presto per parlare di next gen ma penso che le prime informazioni arriveranno a Marzo per la GDC.

Insomma, per i Dev-Kit di Playstation 5 ci sembra molto probabile che siano già in mano agli sviluppatori, visto che vengono distribuiti molto tempo prima, come dimostra la notizia di uno studio di Square Enix a lavoro per un titolo Playstation 5.

Mentre per quanto riguarda le nuove esclusive, la voce è in aria da un po’, una di queste potrebbe essere il nuovo gioco a cui stanno lavorando i ragazzi di Bluepoint Games, che si vocifera essere un remake di Demon’s Souls. Non ci resta che attendere i GDC (Game Developers Conference), per vedere cosa ci aspetta dal 2019.

Voi cosa vi aspettate?

Fonte: GearNuke

Altri articoli in News

Oculus Connect: la sesta edizione si terrà dal 25 al 26 Settembre

Andy Bercaru1 Agosto 2019

Logitech: Al via la competizione esport dedicata al mondo dei simulatori di corse

Francesco Damiani31 Luglio 2019

ASUS Republic of Gamers nuovamente protagonista a Campus Party 2019

Francesco Damiani25 Luglio 2019

Acronis annuncia il rilascio di Acronis Cyber Infrastructure 3.0

Francesco Damiani25 Luglio 2019

Amazon Prime Day: Oculus GO da 32GB rientra tra le offerte odierne

Andy Bercaru16 Luglio 2019

iPhone 6 esplode in mano ad una ragazza degli USA, Apple starebbe già indagando

Andy Bercaru15 Luglio 2019