Si sta discutendo moltissimo in questi giorni delle prossime console, in particolare di Project Scorpio, sul quale circolano numerosi rumors e leak non ufficiali.
Uno di questi parlerebbe di una somiglianza a livello di features a Xbox One come ad esempio l’essere costantemente online, cosa che sarebbe gradita a tutta l’utenza.
Ciò verrebbe ampliato ad una predisposizione per le copie digitali dei giochi, rendendo le copie fisiche solo una forma di download più veloce o addirittura eliminandole. I pregi sono diversi: più semplicità nell’acquisto, possibilità di condividere i giochi con tutti gli account collegati alla Xbox Home, feature molto simile alla Condivisione Familiare di Steam. Ma ci sono anche dei difetti: chi non ha la fibra ottica potrebbe avere seri problemi nello scaricare giochi in risoluzione 4K, non si potrebbe rivendere un gioco acquistato in digitale, salvo creazione di un market apposito, il che è molto improbabile perché le copie in digitale non si rovinano come le copie fisiche, quindi il loro valore non diminuisce.
Inoltre un utente su Twitter ha proposto la creazione di un sistema di vendita di oggetti in-game come su Steam per poter rivendere in un mercato della comunità gli oggetti sbloccati in gioco per soldi reali. Molti hanno condiviso la sua idea e si spera che la casa di Redmond possa implementare questa feature sulla sua nuova ammiraglia.
Voi vorreste qualcosa di diverso?
Facebook
Twitter
YouTube
RSS