Playstation 5 – Per Sony è diventato necessario il lancio di un nuovo hardware

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Ormai ne siamo consapevoli: anche questa generazione sta per vedere la propria fine. Anche l’ultimo granello di sabbia pian piano sta cadendo e la Playstation 4 si avvicina sempre di più alla tanto meritata pensione. In questi ultimi mesi, i rumor riguardanti le nuove console non sono smessi di arrivare, specialmente quelli sulla nuova console di casa Sony. Tra brevetti per la retrocompatibilità, fino a servizi dedicati specificatamente al cloud gaming, abbiamo avuto una marea di dettagli succosi. Una cosa però è certa, l’hardware next gen dovrà sorpassare l’attuale generazione ovviamente, ed per i capi della Sony, ormai l’arrivo di nuovo hardware è diventato necessario.

Durante la giornata odierna, il Financial Times ha pubblicato un articolo che include una breve affermazione del presidente della Sony Kenichiro Yoshida. In poche parole, il CCO della Sony afferma che ormai, arrivati a questo punto con la gen attuale, l’industria necessita un hardware next generation. Cosa abbastanza ovvia essendo che già le console odierne risultano in parte obsolete (ovviamente stiamo parlando di quelle base, non le mid-gen) e ormai difficili da spremere. Questa affermazione di Yoshida non è nient’altro che l’ennesima conferma del fatto che la Playstation 5 sta pian piano arrivando.

Ovviamente ci tocca ancora aspettare qualche annuncio diretto ed ufficiale, ma già con queste affermazioni capiamo sempre di più che la generazione attuale sta praticamente arrivando verso la fine. Sicuramente avremmo ancora una marea di giochi nei prossimi anni per le nostre amata PS4 e Xbox One, ma pian piano anche esse dovranno appendere il Joystick al chiodo ed andare in pensione come le sorelle maggiori. Voi siete pronti per il salto generazionale o considerate che le console attuale possono ancora campare un bel po’ di anni? Fatecelo sapere nei commenti!

Altri articoli in News

twitch

Twitch, Burberry presenterà la collezione in streaming

Giuseppe Licciardi14 Settembre 2020
twitch

Twitch Parties, da ora disponibile per tutti anche in Italia

Giuseppe Licciardi3 Settembre 2020
apple

Apple: la WWDC di quest’anno completamente online causa Coronavirus

Giuseppe Licciardi15 Marzo 2020

Avengers: Damage Control – I concept art mostrano il nuovo design delle Sentinelle Ultron

Alessio Lonigro16 Febbraio 2020
msi

MSI: arrivano gli Happy Valentine’s Day con tanti laptop in offerta

Giuseppe Licciardi14 Febbraio 2020
portal

Portal: il dispositivo di Facebook ideale per San Valentino

Giuseppe Licciardi5 Febbraio 2020