News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Ormai risulta innegabile il fatto che la tecnologia sembra avanzare sempre più velocemente con l’andare del tempo. Anno dopo anno assistiamo a nuove scoperte in grado di cambiare la nostra percezione generale dei vari rami tecnologici dell’industria. Va sicuramente detto inoltre che, l’industria tech va ad influenzare in maniera direttamente proporzionale anche il lato videoludico, offrendo spesso e volentieri nuovi modi d’approccio a questo ramo artistico. In questi ultimi anni abbiamo visto come la Realtà Virtuale sembra essersi fatta spazio nel cuore ludico in maniera sempre più diretta. A dare il via a tutto sicuramente è stato Oculus ed i suoi visori.

Proprio per questo motivo, ormai da anni la nota azienda responsabile delle “prime” tecnologie AR/VR, ha voluto far approcciare in maniera più diretta i vari sviluppatori a questo mondo. Così facendo essa avrebbe deciso di dare vita all’ormai nota Oculus Connect, che quest’anno terrà la sua sesta edizione a San Jose. Ad ufficializzare il tutto è stata Oculus stessa che, attraversa il sito ufficiale avrebbe rilasciato un comunicato stampa in merito. La convention si terrà dal 25 al 26 settembre e farà ancora una volta leva sulle future innovazioni da provare alle varie compagnie ed al pubblico che sarà presente al San Jose McEnery Convention Center.

Si parlerà del futuro dell’industria AR/VR e ci sarà l’ormai classico appuntamento con l’App Review del leggendario John Carmack. Inoltre, molti noti sviluppatori ludici come Respawn Entartainment saranno presenti alla fiera per svelare un nuovissimo titolo in sviluppo per le piattaforme Oculus. Il titolo, stando alle prime dichiarazioni sarà un titolo di combattimento in prima persona, sviluppato in collaborazione con Oculus Studio. Inoltre, esso vanterà anche una demo giocabile che probabilmente sarà presente in fiera.

Ovviamente queste sono solo alcune delle varie “attrazioni” di questa sesta edizione di Oculus Connect. Di seguito vi elencheremo le principali sessioni presenti durante questa convention:

  • Il 3D dei media immersivi: scoprire, progettare, distribuire
  •  Collegare mondi virtuali e reali con AR
  •  Curriculum formativo collegato alla carriera per gli sviluppatori AR/VR di domani
  • Creare VR per tutti: accessibilità e inclusione in uno spazio virtuale
  • Progettare per l’emozione: lo spazio dove si incontrano storie e giochi
  •   Dalla Demo al Pilot alla distribuzione: ottenere il Buy-In per Enterprise VR
  • Il cambiamento di più cose: come le tendenze in VR si applicano alla ricerca

     

  • Oculus per gli affari: professionale, sicuro

     

  • Sicurezza sul progetto: come trasformare la sicurezza e le persone nello sviluppo del prodotto

     

  • Firmato, sigillato, consegnato: successo sul negozio Oculus Store

     

  • Tethers tecnologico: come AR + VR ci connetto al mondo

     

  • Le donne nella ricerca AR/VR

Se vi interessa il mondo della realtà virtuale allora vi invitiamo di rimanere sintonizzati con le prossime novità rilasciate da Oculus. Sul loro sito ufficiale potrete trovare ulteriori informazioni su questo Oculus Connect 6! Fateci sapere cosa ne pensate, come sempre, attraverso la sezione dei commenti del sito!

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in News

Turtle Beach: presentato il nuovo amplificatore Atlas Edge

Giuseppe Licciardi8 Ottobre 2019

Oculus Connect: tutti gli annunci e tanti nuovi titoli per la realtà virtuale

Giuseppe Licciardi26 Settembre 2019

Sony a9: rilasciato un nuovo firmware update per l’ammiraglia Sony

Giuseppe Licciardi24 Settembre 2019

Sony: tornano le giornate dedicate agli appassionati di foto e video

Giuseppe Licciardi19 Settembre 2019

Sony: nuova promozione sulle ottiche digitali

Martina Cofano16 Settembre 2019

BIGBEN sorprende i fan di PlayStation con due nuovi prodotti audio

Francesco Damiani16 Settembre 2019