NVIDIA: nuova scheda quadro 6000 per i professionisti

News
Giuseppe Licciardi
Nato con un pad nella mano sinistra e un mouse nella destra. Ancora non si conosce la sua vera provenienza, molti pensano faccia parte di un' antica razza aliena che mira a divulgare il videogioco come arte. Per ora si sa solo che studia per diventare Ingegnere Informatico, ma forse è solo una scusa per mimetizzarsi tra gli essere umani.
@https://twitter.com/Sn0WzX

Nato con un pad nella mano sinistra e un mouse nella destra. Ancora non si conosce la sua vera provenienza, molti pensano faccia parte di un' antica razza aliena che mira a divulgare il videogioco come arte. Per ora si sa solo che studia per diventare Ingegnere Informatico, ma forse è solo una scusa per mimetizzarsi tra gli essere umani.

Tempo di lettura: 2 minuti

NVIDIA sembra essere sempre più pronta a invadere il mercato portatili con le sue nuove schede RTX. E’ di poche ore fa infatti l’annuncio che la loro scheda QUADRO RTX 6000 verrà montata sul nuovo ProArt StudioBook One di ASUS. Rendendolo il pc portatile più veloce al mondo. Queste le parole ufficiali di Nvidia.


NVIDIA Quadro RTX 6000, ora inclusa nel cuore di ProArt StudioBook One, consente ai content creators ed altri professionisti di sfruttare la potenza di un computer fisso di fascia alta senza però doversi sentire incatenati ad una scrivania. Ovunque il loro lavoro li porti, i professionisti possono sfruttare il sistema basato su RTX Studio per gestire enormi archivi di dati e accelerare i flussi di lavoro ad alta intensità di calcolo, come la creazione di animazioni 3D, il rendering di progetti fotorealistici, la modifica di video 8K, la visualizzazione di set di dati geofisici volumetrici e la realizzazione di progetti walk-through fotorealistici in tecnologia VR. I sistemi RTX Studio, che integrano le GPU NVIDIA Quadro RTX o GeForce RTX ™, offrono funzionalità avanzate come ray tracing in tempo reale, accelerazione video AI e RED 8K a milioni di professionisti, creativi e tecnici.”


Leggi anche:  Oculus Connect: la sesta edizione si terrà dal 25 al 26 Settembre

Le schede RTX fin dalla loro presentazione hanno convinto. I nuovi core, permettono di spingere la computazione come mai prima d’ora. Si prestano ad ogni tipo di soluzione, dal gaming alla visualizzazione 3D. E sembra che quest’anno la famiglia dei portatili RTX, aumenti ancora di più. Infatti Acer ha presentato una nuova serie di modelli RTX. Ecco il comunicato:

“Acer ha annunciato le sue ultime aggiunte alla serie di laptop ConceptD, inclusi i modelli ConceptD Pro con GPU NVIDIA Quadro®, costruite per le massime prestazioni con un’eccellente durata della batteria per lunghe ore di utilizzo ininterrotto.

La serie – che consente ai creatori di attingere a una gamma di applicazioni con accelerazione NVIDIA RTX – include:

  • ConceptD 9 Pro e ConceptD 7 Pro, che funzionano con GPU NVIDIA Quadro RTX 5000. Questi laptop sono progettati per i flussi di lavoro di simulazione ingegneristica, animazione e editing video.
  • La serie ConceptD 5 Pro è alimentata dalle GPU Quadro RTX 3000 e ha un pannello di risoluzione UHD 4K, che lo rende perfetto per la progettazione CAD e la creazione di contenuti 3D.
  • La serie ConceptD 5, con una GPU GeForce RTX 2060, disponibile in entrambe le opzioni di visualizzazione da 15 e 17 pollici e pannelli con risoluzione UHD fino a 4K.”
Leggi anche:  ASUS: le novità per IFA 2019, tra wearable e nuovi portatili
NerdPlanet consiglia...
Se siete tra gli interessati ad acquistare un monitor ProArt di Acer, potete farlo cliccando qui

Altri articoli in News

twitch

Twitch, Burberry presenterà la collezione in streaming

Giuseppe Licciardi14 Settembre 2020
twitch

Twitch Parties, da ora disponibile per tutti anche in Italia

Giuseppe Licciardi3 Settembre 2020
apple

Apple: la WWDC di quest’anno completamente online causa Coronavirus

Giuseppe Licciardi15 Marzo 2020

Avengers: Damage Control – I concept art mostrano il nuovo design delle Sentinelle Ultron

Alessio Lonigro16 Febbraio 2020
msi

MSI: arrivano gli Happy Valentine’s Day con tanti laptop in offerta

Giuseppe Licciardi14 Febbraio 2020
portal

Portal: il dispositivo di Facebook ideale per San Valentino

Giuseppe Licciardi5 Febbraio 2020