NVIDIA annuncia ufficialmente RTX 2060, la GPU di fascia media più potente sul mercato!

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Sono già passati un bel po’ di mesi da quando, NVIDIA mostrò per la prima volta al pubblico, le nuove schede grafiche che accompagneranno i nostri PC durante i prossimi anni. I modelli RTX sono stati presentati durante lo scorso Gamescom, riscontrando un successo molto positivo.

Vedere in azione per la prima volta la nuovissima tecnologia Ray Tracing applicata in maniera concreata ai videogames, ci ha lasciati un po’ tutti a bocca aperta. Tuttavia, dietro ogni tecnologia, si nasconde un prezzo effettivo, ed in molti casi non proprio accessibile a tutti.

Durante la presentazione iniziale, per chi se lo fossescordato, NVIDIA non presentò una GPU di fascia media, ma principalmente solo i modelli High-end, con dei costi (giustamente) sopra la media del mercato.

Tuttavia, sentendo la grande richiesta dei consumatori, il colosso americano, sembra aver deciso di dare alla propria utenza quello che essa desidera, ovvero una scheda mid-range. Ecco che nella giornata di ieri, siamo venuti a sapere che RTX 2060 si unirà alla già grande famiglia di GPU RTX.

La nuova GPU verrà proposta ad un prezzo budget di circa 349$ e, stando a quanto dichiarato dal CEO Jensen Huang, essa offrirà prestazioni maggiori di una qualsiasi GTX 1070ti, rendendola cosi una delle GPUmid-range più potenti (attualmente) sul mercato. Inoltre, sembrerebbe che la demo di Battlefield V mostrata durante lo scorso GeForce Experience, non girava su nessuna scheda high-range ma sull’attuale RTX 2060.

La nuovissima GPU di NVIDIA verrà lanciata il prossimo 15 Gennaio e a detto del CEO, ogni nuova RTX2060 includerà una copia di Battlefield V o di Anthem (quando esso saràdisponibile). Voi cosa ne pensate di questa nuovissima GPU ‘’budget’’? Fatecelo sapere, come sempre, nella sezione dei commenti!

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020