Bye Bye Camera: L’app in grado di eliminare le persone dalla foto grazie all’IA

News
Francesco Damiani
Appassionato di videogames e di cinema fin dalla tenera età. Crescendo ho imparato a conoscere questi due settori, studiando ogni loro forma creativa e comprendendo il grande lavoro che si cela dietro.

Appassionato di videogames e di cinema fin dalla tenera età. Crescendo ho imparato a conoscere questi due settori, studiando ogni loro forma creativa e comprendendo il grande lavoro che si cela dietro.

Tempo di lettura: 1 minuto

Questa notizia, farà di certo felici tutti i fotografi e gli appassionati del ritocco, perché alcuni sviluppatori hanno lanciato su iOS un’applicazione battezzata Bye Bye Camera che sarebbe in grado di togliere oggetti e soggetti dalle fotografie utilizzando il sistema d’intelligenza artificiale.
L’applicazione è possibile acquistarla al costo di 2,99 Dollari

Il software che si cela dietro l’applicazione utilizzerebbe un algoritmo di rilevamento oggetti open source battezzato YOLO, oltre una combinazione di sistemi d’intelligenza artificiale, che consentirebbero di rimuovere persone ed elementi dalle immagini

Senz’altro non stiamo parlando di una novità, dato che NVIDIA ha creato uno strumento d’intelligenza artificiale molto simile, in grado di generare paesaggi ed edifici.

L’applicazione sembrerebbe funzionare anche sulle opere d’arte e fotografie storiche, inoltre gli sviluppatori hanno osservato che è un’applicazione che può essere utilizzata solo per scopi di intrattenimento

Altri articoli in News

twitch

Twitch, Burberry presenterà la collezione in streaming

Giuseppe Licciardi14 Settembre 2020
twitch

Twitch Parties, da ora disponibile per tutti anche in Italia

Giuseppe Licciardi3 Settembre 2020
apple

Apple: la WWDC di quest’anno completamente online causa Coronavirus

Giuseppe Licciardi15 Marzo 2020

Avengers: Damage Control – I concept art mostrano il nuovo design delle Sentinelle Ultron

Alessio Lonigro16 Febbraio 2020
msi

MSI: arrivano gli Happy Valentine’s Day con tanti laptop in offerta

Giuseppe Licciardi14 Febbraio 2020
portal

Portal: il dispositivo di Facebook ideale per San Valentino

Giuseppe Licciardi5 Febbraio 2020