LG aveva presentato all’IFA un LG G5 depotenziato, che si sarebbe aggirato sui 369 euro, chiamato LG G5 Smart Edition. Quello che è stato inaspettato è stato il suo prezzo, che è stato annunciato oggi: in Italia a 499 euro, ben 130 euro in più.
Le caratteristiche del device sono quasi uguali a quelli del G5 normale. Anche i materiali con cui è costruito sono gli stessi, stessa scocca e stesse dimensioni.
- Soc Qualcomm Snapdragon 652 (invece dell‘820)
- 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile
- Fotocamere posteriore da 16 MPx e 8 MPx (le stesse di G5) e anteriore da 8 MPx
- Display da 5,3″ QuadHD IPS
- Batteria da 2800 mAh
- Android Marshmallow
- USB Type-C, NFC, Bluetooth 4.2, LTE
Oltre a ciò, il G5 SE sarà compatibile con i moduli del G5 e i Fiends.
Questo il comunicato stampa ufficiale:
Buon pomeriggio,
LG annuncia LG G5 Smart Edition, smartphone che ripropone la stessa innovativa esperienza d’uso di LG G5 a un posizionamento di prezzo accessibile per un pubblico più ampio. La Smart Edition di LG G5 mantiene le stesse caratteristiche rivoluzionarie che contraddistinguono il top di gamma, a iniziare dalla presenza di un comparto fotografico senza precedenti caratterizzato dalla doppia fotocamera grandangolare, la prima mai vista su uno smartphone. Il design modulare e la compatibilità con gli LG Friends, tratti peculiari di G5, sono interamente riproposti nella Smart Edition assicurando a tutti un divertimento senza fine.
LG G5 Smart Edition sarà disponibile in ottobre a un prezzo consigliato al pubblico di 499,90€.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS