La nuova app di Adobe dedicata al disegno si chiamerà Adobe Fresco

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Sappiamo già che i prodotti Apple hanno una fama grossa ma nello stesso tempo molto mista, riuscendo a convincere molte schiere di pubblico ma lasciarne perplesse altre. Tuttavia, una cosa innegabile dei prodotti Apple rimane la loro natura versatile e facile da ottimizzare. Infatti, ogni produttore di software, riesce a “favoreggiare” l’OS di Apple rispetto ad Android, principalmente per la sua natura “closed”. Anche Adobe sicuramente si contra tra le case che appoggia in pieno la grade mela, regalando spesso app specifiche per i suoi prodotti.

Per chi non lo sapesse, Adobe è la principale produttrice dei software per editing e design, dedicato al mondo fotografico (e non solo). Da anni, abbiamo visto come la versatilità di Apple avrebbe agevolato di molto programmi come Photoshop, Lightroom o Illustrator. In questi ultimi mesi però, Adobe si sarebbe dedicata a “creare” un’app specifica legata ad un lato più artistico, ovvero quello del disegno. Grazie ai nuovi iPad ed alle varie Apple Pencil, il mondo del disegno (a livello professionale) risulta molto più agevole, rendendo i prodotti della casa americana delle vere tavolette grafiche.

Durante la giornata odierna, siamo venuti a conoscenza grazie al CEO di Adobe, che la prossima app dedicata prenderà il nome di Fresco. Questa specifica applicazione, includerà varie utensili dedicate ai vari creatori di contenuto, come disegnare con pennelli raster o vector, e portare le proprie opere in Photoshop o salvare su Creative Cloud. Inoltre app sfrutterà due meccaniche molto interessanti come Adobe Sensei (l’IA dedicata di Adobe) e Live Brushes, che simulerà i veri pennelli e i veri colori realisticamente usati dai vari artisti.

Insomma, queste grosse novità sembrano molto utili per chi si dedica ogni giorno a creare opere sfruttando il proprio tablet Apple. Adobe Fresco è ancora in beta testing, ma se siete interessati a questa particolare applicazione, potete candidarvi per testare il tutto, al seguente link! Fateci sapere cosa ne pensate di questa particolare novità di Adobe!

Altri articoli in News

twitch

Twitch, Burberry presenterà la collezione in streaming

Giuseppe Licciardi14 Settembre 2020
twitch

Twitch Parties, da ora disponibile per tutti anche in Italia

Giuseppe Licciardi3 Settembre 2020
apple

Apple: la WWDC di quest’anno completamente online causa Coronavirus

Giuseppe Licciardi15 Marzo 2020

Avengers: Damage Control – I concept art mostrano il nuovo design delle Sentinelle Ultron

Alessio Lonigro16 Febbraio 2020
msi

MSI: arrivano gli Happy Valentine’s Day con tanti laptop in offerta

Giuseppe Licciardi14 Febbraio 2020
portal

Portal: il dispositivo di Facebook ideale per San Valentino

Giuseppe Licciardi5 Febbraio 2020