Sono infatti le grandi aziende tecnologiche quelle che possono vantare i marchi di più alto valore al mondo. Questa almeno è l’evidenza che emerge dal ranking annuale BrandZ Top 100 Most Valuable Global Brands di Wpp e Kantar Millward Brown. Il ranking tiene conto dell’impatto della marca nel portare fatturato, crescita e capitalizzazione di mercato.

Scivola al sesto posto Facebook, ma Google e Apple si trovano al primo ed al secondo posto, con un aumento rispettivamente del 23% a quota 302,1 miliardi di dollari e del 28% a 300,6 miliardi di dollari. Amazon è inoltre risalita alla terza posizione, davanti alla di certo non povera Microsoft, con un aumento del 49% per un valore di 207,6 miliardi di dollari. Tencent (importantissimo portale web cinese) è salito al quinto posto e si posiziona davanti a Facebook, grazie ad un aumento del 65% (79 miliardi di dollari).
I brand legati alla tecnologia occupano quindi ben 8 delle prime 10 posizioni della classifica e rappresentano addirittura oltre la metà del valore complessivo della top 100.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS