Google vince la classifica del marchio con più valore al mondo

News
Marco Pasqualini
Nato nel 1982 Marco è un ragazzo di città che ama la campagna più del multiplayer, pratica la monogamia su console, ne ama una alla volta anche se spesso si concede qualche scappatella su PC.

Nato nel 1982 Marco è un ragazzo di città che ama la campagna più del multiplayer, pratica la monogamia su console, ne ama una alla volta anche se spesso si concede qualche scappatella su PC.

Tempo di lettura: < 1 minuto
Annata strabiliante per il settore tecnologico con le nostre amate Google, Apple e Microsoft, con un piccolo grande outsider di Amazon (direttamente collegato con le sopracitate).

Sono infatti le grandi aziende tecnologiche quelle che possono vantare i marchi di più alto valore al mondo. Questa almeno è l’evidenza che emerge dal ranking annuale BrandZ Top 100 Most Valuable Global Brands di Wpp e Kantar Millward Brown. Il ranking tiene conto dell’impatto della marca nel portare fatturato, crescita e capitalizzazione di mercato.

Scivola al sesto posto Facebook, ma Google e Apple si trovano al primo ed al secondo posto, con un aumento rispettivamente del 23% a quota 302,1 miliardi di dollari e del 28% a 300,6 miliardi di dollari. Amazon è inoltre risalita alla terza posizione, davanti alla di certo non povera Microsoft, con un aumento del 49% per un valore di 207,6 miliardi di dollari. Tencent (importantissimo portale web cinese)  è salito al quinto posto e si posiziona davanti a Facebook, grazie ad un aumento del 65% (79 miliardi di dollari).

I brand legati alla tecnologia occupano quindi ben 8 delle prime 10 posizioni della classifica e rappresentano addirittura oltre la metà del valore complessivo della top 100.

Altri articoli in News

twitch

Twitch, Burberry presenterà la collezione in streaming

Giuseppe Licciardi14 Settembre 2020
twitch

Twitch Parties, da ora disponibile per tutti anche in Italia

Giuseppe Licciardi3 Settembre 2020
apple

Apple: la WWDC di quest’anno completamente online causa Coronavirus

Giuseppe Licciardi15 Marzo 2020

Avengers: Damage Control – I concept art mostrano il nuovo design delle Sentinelle Ultron

Alessio Lonigro16 Febbraio 2020
msi

MSI: arrivano gli Happy Valentine’s Day con tanti laptop in offerta

Giuseppe Licciardi14 Febbraio 2020
portal

Portal: il dispositivo di Facebook ideale per San Valentino

Giuseppe Licciardi5 Febbraio 2020