News
Antonio Salvatore Bosco
Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Tempo di lettura: 2 minuti

Apple ha realizzato un libro: “Designed by Apple in California”, in onore del suo fondatore e del grande genio che è stato ed è tutt’ora, Steve Jobs. Il volume, contenente 450 fotografie di prodotti Apple passati e presenti, permetterà a tutti di conoscere la curata realizzazione dei prodotti dell’azienda. Sarà un prodotto editoriale con copertina rigida, stampato su una carta speciale zigrinata, colorata ad hoc e dichiaratamente dedicato alla memoria di Steve Jobs.

Nel libro si ripercorre la storia della compagnia di Cupertino e del proprio design che inizia con l’iMac del 1998 fino ad arrivare all’ultima Apple Pencil del 2015 e, con precisione, vengono documentate tecniche e materiali utilizzati dal team design.

John Ive, Chief Design Officer della compagnia ha dichiarato:

L’idea di provare veramente a fare qualcosa di grande per l’umanità è stata la motivazione di Steve sin dall’inizio e rimane il nostro ideale e il nostro obiettivo per il futuro di Apple. Questo archivio vuole essere una semplice raccolta dei molti prodotti progettati dal team nel corso degli anni. Ci auguriamo che contribuisca a far capire come e perché esistono, e allo stesso tempo possa rappresentare una risorsa per gli studenti delle varie discipline di design. Sebbene sia un libro di design, non parla del team di design, del processo creativo o dello sviluppo dei prodotti. È una rappresentazione oggettiva del nostro lavoro che, ironicamente, descrive chi siamo. Descrive come lavoriamo, i nostri valori, le nostre preoccupazioni e i nostri obiettivi. La nostra speranza è sempre stata quella di essere definiti da ciò che facciamo anziché da ciò che diciamo”.

Il contenuto del libro è  il risultato di una profonda collaborazione fra molti gruppi diversi e le immagini sono state scattate dal fotografo Andrew Zuckerman.

Il libro è disponibile in due formati di diversa dimensione, piccolo (10.20” x 12.75” al prezzo di 199 dollari) e grande (13” x 16.25” al prezzo di 299 dollari), con taglio realizzato in argento opaco, usando separazioni a otto colori e inchiostro low-ghost. Il volume è rilegato con copertina telata rigida ed è stato sviluppato in un periodo di otto anni. Designed by Apple in California è disponibile in esclusiva sul sito ufficiale Apple in: Australia, Corea, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito, Stati Uniti, Taiwan ed in alcuni selezionati Apple Store.

Purtroppo in Italia, almeno al momento, non abbiamo alcuna disponibilità.

Altri articoli in News

Oculus Connect: la sesta edizione si terrà dal 25 al 26 Settembre

Andy Bercaru1 Agosto 2019

Logitech: Al via la competizione esport dedicata al mondo dei simulatori di corse

Francesco Damiani31 Luglio 2019

ASUS Republic of Gamers nuovamente protagonista a Campus Party 2019

Francesco Damiani25 Luglio 2019

Acronis annuncia il rilascio di Acronis Cyber Infrastructure 3.0

Francesco Damiani25 Luglio 2019

Amazon Prime Day: Oculus GO da 32GB rientra tra le offerte odierne

Andy Bercaru16 Luglio 2019

iPhone 6 esplode in mano ad una ragazza degli USA, Apple starebbe già indagando

Andy Bercaru15 Luglio 2019