ASUS Republic of Gamers annuncia la prima partnership a livello globale per tutti gli eventi ESL ONE powered by Intel del 2019

News
Francesco Damiani
Appassionato di videogames e di cinema fin dalla tenera età. Crescendo ho imparato a conoscere questi due settori, studiando ogni loro forma creativa e comprendendo il grande lavoro che si cela dietro.

Appassionato di videogames e di cinema fin dalla tenera età. Crescendo ho imparato a conoscere questi due settori, studiando ogni loro forma creativa e comprendendo il grande lavoro che si cela dietro.

Tempo di lettura: 3 minuti

ASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia di essere stata scelta come partner tecnico ufficiale per la fornitura di PC e monitor per tutti gli eventi ESL One powered by Intel che si svolgeranno nel corso del 2019. È la prima volta che ROG stipula con ESL una partnership su scala globale, come sponsor ufficiale dei più importanti tornei internazionali esport.

ESL One è uno dei circuiti di punta di ESL, con competizioni su grandi titoli tra cui Counter Strike: Global Offensive (CS: GO) e Dota 2.
Gli eventi ESL One si svolgeranno in tutto il mondo e la tappa che si è tenuta a Katowice, in Polonia, dal 22 al 24 febbraio, ha inaugurato la partnership con ASUS ROG che coprirà altri cinque eventi che si svolgeranno nel corso dell’anno.

“ROG è lieta di continuare a supportare il mondo del gaming e dell’esport attraverso una partnership globale con ESL. Grazie ai prodotti ROG, ESL One potrà mettere a disposizione dei player i migliori PC e monitor gaming presenti sul mercato”, ha affermato Vivian Lien, Head of Global Marketing for Gaming and Chief Marketing Officer di ASUS Nord America. “ROG è stata attiva all’interno delle competizioni gaming ancora prima che gli esport iniziassero a essere così diffusi, ed è un onore per noi essere riconosciuti oggi da ESL come uno dei migliori brand gaming, in grado di fornire al circuito globale ESL One di quest’anno i migliori prodotti disponibili sul mercato. ROG è sempre stata vicina alla comunità di gamer e consideriamo questa nuova partnership con ESL, un’opportunità irripetibile per supportare l’industria esport su scala internazionale”.

ESL adotterà integralmente la tecnologia ROG nei tornei internazionali. Durante l’intera durata della partnership, tutti i partecipanti agli eventi ESL One avranno a diposizione i prodotti ROG per le competizioni; inoltre, i desk degli analyst saranno dotati degli innovativi portatili ROG Strix Hero II e ROG SCAR II. ROG fornirà inoltre prodotti per il back office di ESL per garantire una qualità di editing e produzione di contenuti dedicati ai fan senza interruzioni, oltre ad avere una presenza attiva sul posto ad ogni evento ESL One.

“La nostra priorità è avere concorrenti che possano competere sfruttando tecnologia di ultima generazione e ROG ci permette di raggiungere questo obiettivo”, ha dichiarato Paul Brewer, Senior Vice President Brand Partnership presso ESL. “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a ROG nella nostra famiglia grazie alla partnership con ESL One”.

Il circuito globale di punta, ESL One, è tornato alla leggendaria Spodek Arena di Katowice, in Polonia, per il secondo anno consecutivo. Durante l’evento, 12 dei migliori team di Dota 2 del mondo si sono sfidati per l’ambito trofeo ESL One. Dopo ESL One Katowice, il prossimo torneo si svolgerà a Mumbai e sarà uno dei primi importanti eventi in India. Durante ESL One Mumbai 2019, 12 squadre si sfideranno nella competizione di Dota 2 per un montepremi complessivo di $ 300.000. L’evento si svolgerà presso l’NSCI Dome, dal 19 al 21 aprile 2019.

Altri articoli in News

twitch

Twitch, Burberry presenterà la collezione in streaming

Giuseppe Licciardi14 Settembre 2020
twitch

Twitch Parties, da ora disponibile per tutti anche in Italia

Giuseppe Licciardi3 Settembre 2020
apple

Apple: la WWDC di quest’anno completamente online causa Coronavirus

Giuseppe Licciardi15 Marzo 2020

Avengers: Damage Control – I concept art mostrano il nuovo design delle Sentinelle Ultron

Alessio Lonigro16 Febbraio 2020
msi

MSI: arrivano gli Happy Valentine’s Day con tanti laptop in offerta

Giuseppe Licciardi14 Febbraio 2020
portal

Portal: il dispositivo di Facebook ideale per San Valentino

Giuseppe Licciardi5 Febbraio 2020