Durante questi giorni si sta tenendo in Germania, l’IFA 2019, una delle fiere di tecnologia più importanti al mondo e ASUS ha presentato nuovi prodotti. Tra le soluzioni annunciate, ci sono prodotti per ogni tipo di professionista, dal content creator agli appassionati di fitness e gaming. Due tra i prodotti di punta, la fanno da padrona a questo IFA 2019. Sono lo ZenBook Pro Duo e il ROG Phone 2.
Tra le fila dei prodotti portati alla fiera, troviamo anche il VivoWatch SP un nuovissimo wearable con sensore ECG e PPG di livello medico per controllare la salute. Considerando inoltre la fascia”pro” abbiamo il nuovo ASUSPRO B9, laptop da 14 pollici che prestazioni e innovazioni di nuova generazione. Insomma, sembra quasi che quest’anno ASUS voglia concentrarsi molto sulla fascia “pro” del mercato. Vi lasciamo inoltre al comunicato ufficiale ASUS, sulla nuova gamma ProArt.

La nuova linea di laptop pensata per i creativi, ProArt StudioBook One e ProArt StudioBook Pro X sono gli StudioBook più potenti di sempre. Con il badge RTX Studio, sono i primi dispositivi dotati della scheda grafica NVIDIA Quadro® RTX™ (6000 per il primo modello e 5000 per il secondo). In aggiunta, entrambi sono alimentati dai più recenti processori Intel® Core™ i9 di nona generazione, che offrono prestazioni ideali per affrontare attività ad alta intensità di calcolo e sfruttare al massimo il software per ottenere un lavoro più fluido.
ProArt StudioBook One ha un potente sistema di raffreddamento caratterizzato da un modulo termico in lega di titanio super leggero e ottimizzato per un migliore flusso di ingresso e scarico dell’aria. Inoltre, i componenti che generano calore, tra cui CPU, GPU e sistemi termici, sono posizionati dietro il display per garantire un uso confortevole, anche se posizionato sulle ginocchia dell’utente. Il display è davvero sorprendente: con risoluzione 4K UHD convalidato PANTONE®, ha una frequenza di aggiornamento di 120Hz superveloce e rapporto schermo-corpo dell’84% e una riproduzione e una precisione del colore eccezionali grazie anche all’ampia gamma Adobe RGB al 100% del display e la classificazione Delta-E <1.

ProArt StudioBook Pro X è il primo laptop con NVIDIA Quadro ad implementare lo ScreenPad 2.0 di ASUS, un touchscreen secondario interattivo che migliora l’esperienza tradizionale del laptop, fornendo agli utenti un’interfaccia intuitiva simile a uno smartphone su cui possono gestire facilmente le attività e creare il proprio flusso di lavoro multitasking senza soluzione di continuità. Molto compatto, il ProArt StudioBook Pro X ha un display da 17 pollici con design ASUS NanoEdge che offre un rapporto schermo-corpo del 92% e un formato 16:10 per immagini coinvolgenti, grazie anche alla gamma di colori eccezionalmente ampia che ha una copertura dello spazio colore DCI-P3 del 97%. Infine, dispone di Raid 0 collegato alla CPU in grado di garantire le prestazioni di archiviazione più veloci possibili, con velocità fino a 6 GBps rispetto ai tipici 4 GBps.

Facebook
Twitter
YouTube
RSS