ASUS: le novità per IFA 2019, tra wearable e nuovi portatili

News
Giuseppe Licciardi
Nato con un pad nella mano sinistra e un mouse nella destra. Ancora non si conosce la sua vera provenienza, molti pensano faccia parte di un' antica razza aliena che mira a divulgare il videogioco come arte. Per ora si sa solo che studia per diventare Ingegnere Informatico, ma forse è solo una scusa per mimetizzarsi tra gli essere umani.
@https://twitter.com/Sn0WzX

Nato con un pad nella mano sinistra e un mouse nella destra. Ancora non si conosce la sua vera provenienza, molti pensano faccia parte di un' antica razza aliena che mira a divulgare il videogioco come arte. Per ora si sa solo che studia per diventare Ingegnere Informatico, ma forse è solo una scusa per mimetizzarsi tra gli essere umani.

Tempo di lettura: 3 minuti

Durante questi giorni si sta tenendo in Germania, l’IFA 2019, una delle fiere di tecnologia più importanti al mondo e ASUS ha presentato nuovi prodotti. Tra le soluzioni annunciate, ci sono prodotti per ogni tipo di professionista, dal content creator agli appassionati di fitness e gaming. Due tra i prodotti di punta, la fanno da padrona a questo IFA 2019. Sono lo ZenBook Pro Duo e il ROG Phone 2.

Tra le fila dei prodotti portati alla fiera, troviamo anche il VivoWatch SP un nuovissimo wearable con sensore ECG e PPG di livello medico per controllare la salute. Considerando inoltre la fascia”pro” abbiamo il nuovo ASUSPRO B9, laptop da 14 pollici che prestazioni e innovazioni di nuova generazione. Insomma, sembra quasi che quest’anno ASUS voglia concentrarsi molto sulla fascia “pro” del mercato. Vi lasciamo inoltre al comunicato ufficiale ASUS, sulla nuova gamma ProArt.

Leggi anche:  Acronis annuncia il rilascio di Acronis Cyber Infrastructure 3.0

La nuova linea di laptop pensata per i creativi, ProArt StudioBook One e ProArt StudioBook Pro X sono gli StudioBook più potenti di sempre. Con il badge RTX Studio, sono i primi dispositivi dotati della scheda grafica NVIDIA Quadro® RTX™ (6000 per il primo modello e 5000 per il secondo). In aggiunta, entrambi sono alimentati dai più recenti processori Intel® Core™ i9 di nona generazione, che offrono prestazioni ideali per affrontare attività ad alta intensità di calcolo e sfruttare al massimo il software per ottenere un lavoro più fluido.

ProArt StudioBook One ha un potente sistema di raffreddamento caratterizzato da un modulo termico in lega di titanio super leggero e ottimizzato per un migliore flusso di ingresso e scarico dell’aria. Inoltre, i componenti che generano calore, tra cui CPU, GPU e sistemi termici, sono posizionati dietro il display per garantire un uso confortevole, anche se posizionato sulle ginocchia dell’utente. Il display è davvero sorprendente: con risoluzione 4K UHD convalidato PANTONE®, ha una frequenza di aggiornamento di 120Hz superveloce e rapporto schermo-corpo dell’84% e una riproduzione e una precisione del colore eccezionali grazie anche all’ampia gamma Adobe RGB al 100% del display e la classificazione Delta-E <1.

Leggi anche:  Oculus Connect: la sesta edizione si terrà dal 25 al 26 Settembre

ProArt StudioBook Pro X è il primo laptop con NVIDIA Quadro ad implementare lo ScreenPad 2.0 di ASUS, un touchscreen secondario interattivo che migliora l’esperienza tradizionale del laptop, fornendo agli utenti un’interfaccia intuitiva simile a uno smartphone su cui possono gestire facilmente le attività e creare il proprio flusso di lavoro multitasking senza soluzione di continuità. Molto compatto, il ProArt StudioBook Pro X ha un display da 17 pollici con design ASUS NanoEdge che offre un rapporto schermo-corpo del 92% e un formato 16:10 per immagini coinvolgenti, grazie anche alla gamma di colori eccezionalmente ampia che ha una copertura dello spazio colore DCI-P3 del 97%. Infine, dispone di Raid 0 collegato alla CPU in grado di garantire le prestazioni di archiviazione più veloci possibili, con velocità fino a 6 GBps rispetto ai tipici 4 GBps

Leggi anche:  Logitech: Al via la competizione esport dedicata al mondo dei simulatori di corse

 

NerdPlanet consiglia...
Se siete interessati all’acquisto del primo ROG Phone, potete farlo cliccando qui

Altri articoli in News

twitch

Twitch, Burberry presenterà la collezione in streaming

Giuseppe Licciardi14 Settembre 2020
twitch

Twitch Parties, da ora disponibile per tutti anche in Italia

Giuseppe Licciardi3 Settembre 2020
apple

Apple: la WWDC di quest’anno completamente online causa Coronavirus

Giuseppe Licciardi15 Marzo 2020

Avengers: Damage Control – I concept art mostrano il nuovo design delle Sentinelle Ultron

Alessio Lonigro16 Febbraio 2020
msi

MSI: arrivano gli Happy Valentine’s Day con tanti laptop in offerta

Giuseppe Licciardi14 Febbraio 2020
portal

Portal: il dispositivo di Facebook ideale per San Valentino

Giuseppe Licciardi5 Febbraio 2020