Snapchat, che si è recentemente rinominato come Snap Inc., lancerà il suo primo hardware questo autunno, ovvero un paio di occhiali con videocamera incorporata, gli Spectacles.
Gli occhiali hanno la tipica forma degli occhiali da sole, sono disponibili in tre colori (nero, verde acqua, o corallo), e ci porta un passo più vicini a “The Entire History of You” uno degli episodi della serie TV Black Mirror, dove ogni momento della vostra vita viene catturato da una sorta di videocamera all’interno dell’occhio.
Secondo Snap Inc., gli occhiali, che registrano video di 10 secondi alla volta, permetterà agli utenti di tornare indietro nei ricordi e rivivere un’esperienza passata in prima persona, piuttosto che da un punto di vista diverso o in terza persona con un video fatto dal vostro telefono o macchina fotografica. A tal fine, Snapchat ha fatto in modo che i video fatti con questa telecamera abbiano una visuale più ampia così da ottenere una “prospettiva umana”.
Gli Spectacles saranno in grado di registrare un giorno intero di ricordi con una singola carica, e, grazie alla modalità wireless, potrà trasferirli tramite Bluetooth o Wi-Fi direttamente sul vostro profilo Snapchat. Evan Spiegel, l’amministratore delegato di Snapchat, ha descritto come gli occhiali trasformato i suoi ultimi video delle vacanze in un recente articolo del Wall Street Journal:
“Quando ho rimandato il filmato indietro e l’ho riguardato, ho potuto vedere la mia memoria, attraverso i miei occhi! è stato incredibile! Un conto è rivedere un’immagine di un’esperienza vissuta e un altro conto è rivivere quell’esperienza.”
Potete dare un primo sguardo a questi occhiali grazie al video che potete vedere qui sopra.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS