News
Gerardo Americo
Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dieci anni fa veniva venduto il primo iPhone. Esattamente sei mesi dopo la presentazione di Steve Jobs, di cui è ricorso da poco l’anniversario, si celebra la vendita di quello che è stato a tutti gli effetti un prodotto che ha rivoluzionato l’industria creando il concetto moderno di smartphone.

Il primo dispositivo iPhone era dotato di uno touch screen da 3,5 pollici, rivoluzionario per l’epoca, una videocamera da 2.0 megapixel, la risoluzione dello schermo era di 320×480 px, numeri che letti ora fanno sorridere ma che all’epoca erano sensazionali.

Il prodotto venne inizialmente messo in vendita in due configurazioni: un modello da 4 GB a 499 dollari e un modello da 8 GB a 599 dollari.

Da subito il prodotto creo curiosità nei consumatori, tanto che le vendite ne decretarono il successo, grazia anche ad un ottima campagna mediatica promossa da Apple per promuovere il telefono.

Da allora, iPhone è rimasto uno dei prodotti più importanti per Apple, riuscendo ad imporsi come uno dei migliori prodotti per la sua qualità nel mercato degli smartphone.

Fonte: Multiplayer

 

Altri articoli in News

twitch

Twitch, Burberry presenterà la collezione in streaming

Giuseppe Licciardi14 Settembre 2020
twitch

Twitch Parties, da ora disponibile per tutti anche in Italia

Giuseppe Licciardi3 Settembre 2020
apple

Apple: la WWDC di quest’anno completamente online causa Coronavirus

Giuseppe Licciardi15 Marzo 2020

Avengers: Damage Control – I concept art mostrano il nuovo design delle Sentinelle Ultron

Alessio Lonigro16 Febbraio 2020
msi

MSI: arrivano gli Happy Valentine’s Day con tanti laptop in offerta

Giuseppe Licciardi14 Febbraio 2020
portal

Portal: il dispositivo di Facebook ideale per San Valentino

Giuseppe Licciardi5 Febbraio 2020