News
Di formazione umanistica, faccio lo speaker radiofonico, il webmaster, il mediatore interculturale, il blogger e, per passione scrittore e poeta. Ho una grande passione per il cinema e le serie TV (prevalentemente con tematiche fantascientifiche)
@https://twitter.com/armandodicarlo0

Di formazione umanistica, faccio lo speaker radiofonico, il webmaster, il mediatore interculturale, il blogger e, per passione scrittore e poeta. Ho una grande passione per il cinema e le serie TV (prevalentemente con tematiche fantascientifiche)

La CBS ha finalmente rilasciato le prime immagini della produzione della seconda stagione di Star Trek: Discovery e lo fa con grande stile;  un video di un minuto, girato nel set canadese della serie, in cui vengono svelati numerosi indizi.

Nel video compaiono di spalle, nettamente distinguibili, Anson Mount che interpreterà il capitano Christopher Pike e Sonequa Martin-Green che è Michael Burnham, confermando così, come del resto era prevedibile, che si riprenderà dal cliffhanger con cui si chiuse la prima serie.

Nella stessa scena compare un’altra figura ripresa a metà, sempre di spalle, con la divisa blu, i capelli neri e l’incarnato chiaro; cosa che lascerebbe sperare i fan circa la presenza di Spock nella serie. Certamente, tuttavia, non potrà essere interpretato da Zachary Quinto, essendo quest’ultimo impegnato nelle riprese del quarto film di Star Trek ambientato nel Kelvinverse di cui la Paramount, giusto ieri, ha annunciato il nome della regista, S.J. Clarkson (che sarà, fra l’altro, la prima donna a dirigere un film di Star Trek). Ma, oltre alla suggestione visiva, a far sperare sono anche alcune citazione di Spock che si sentono nell’audio del video, insieme a quelle di Burnham e di Pike (l’ormai celebre esclamazione della puntata pilota della TOS -Serie originale n.d.r.- “sono stanco di essere responsabile di 203 vite”). A rafforzare l’ipotesi un ulteriore fermo immagine in cui si vede la Burnham entrare in una stanza dell’Enterprise con un codice che dovrebbe essere quello di Spock nella TOS.

Ad entusiasmare sono anche le immagini dei costumi, in cui, oltre alle divise della Discovery, si vedono quelle classiche (riadattate) dell’Enterprise,che si distinguevano in base ai ruoli (oro quella del capitano, blu quelle della sezione scientifica, rosse per la sicurezza e per il settore tecnico etc.).

Ad un attento esame delle immagini, notiamo il deck dell’Enterprise, un alieno della specie sauriana, e, soprattutto, vediamo un frammento di copione in cui viene menzionata la famigerata Sezione 31, confermando così che avrà un ruolo all’interno della serie come avevamo anticipato in un altro articolo sulle anticipazioni di questa seconda stagione.

Nel video, oltre ai personaggi già menzionati, appaiono Saru (Doug Jones), Sarek (James Frain), Detmer (Emily Coutts) e Owosekun (Oyin Oladejo).

Sono presenti anche un paio di scatti del produttore esecutivo e co-creatore Alex Kurtzman intento a dirigere il primo episodio della seconda stagione.

 

 

 

 

Altri articoli in News

The Boys: ecco perché Simon Pegg non interpreta Wee Hughie

Stefano Dell'Unto15 luglio 2018

Chilling Adventures of Sabrina: primo teaser trailer e dietro le quinte

Stefano Dell'Unto15 luglio 2018

The Nevers: la nuova serie tv di fantascienza di Joss Whedon per HBO

Stefano Dell'Unto14 luglio 2018

Doom Patrol: April Bowlby sarà Elasti-Woman

Stefano Dell'Unto14 luglio 2018

Gideon Falls: il fumetto Image di Jeff Lemire diventa una serie tv

Stefano Dell'Unto13 luglio 2018

Cabal: in arrivo la serie tv tratta dal racconto di Clive Barker

Stefano Dell'Unto13 luglio 2018