[SPECIALE] 5 Idee Nerd per la Festa del Papà

Consigli
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

Come ogni anno il 19 Marzo vede correre ai ripari diverse tipologie di persone, dal figlio che non sa cosa regalare al genitore, agli amici in cerca di qualche regalo per il primo di loro a essere diventato padre. Abbiamo così deciso di fare un elenco di possibilità a tema “nerd“, cercando di concentrarci su cosa possa essere il dono ideale per un uomo amante di questo mondo! Se cercate un regalo per un papà cresciuto a pane e Star Wars, questo è lo speciale che fa per voi!

  • Siete stanchi di vedere vostro padre idolatrare le sue ormai storiche videocassette di Star Wars, consapevoli che il videoregistratore non viene usato da anni? Non c’è altra opzione: ha bisogno di avere la trilogia originale in Blue-Ray. Amazon propone varie versioni, tra cui la più economica non supera neanche i 17 euro: tre semplici dischi, con cui potrà finalmente rivivere la saga che lo ha lanciato nella fantascienza, senza doversi preoccupare che il nuovo televisore abbia la presa SCART.
  • A proposito di presa SCART e di tecnologia, se cercate un regalo per un appassionato di serie tv e film, Fire Stick è davvero l’ideale. Questo dispositivo trasforma la tv in una SmartTv, collegandosi al wi-fi e permettendo di utilizzare le applicazioni dedicate, come ad esempio Netflix. Il tutto è corredato da un comodo telecomando, in grado di rendere il dispositivo totalmente indipendente da altre periferiche. Il costo? 59,90€, mentre per i clienti Amazon Prime lo sconto è di ben venti euro!
  • Un tempo l’unico modo per conoscere i videogiochi era con i cabinati: le console casalinghe cambiarono tutto ciò, rendendo possibile giocare direttamente a casa propria. Non avete idea di quanti dei vostri padri siano cresciuti con una vera icona, il cosiddetto SNES, il Super Nintendo. Quale idea regalo migliore dunque, dello SNES Mini? Una piccola console, contenente 21 giochi classici in grado di riempire le giornate degli storici appassionati!
  • Chiudiamo questa nostra selezione con un volume a dir poco iconico, contenente una storia che ha emozionato i lettori di fine anni ’80: parliamo di L’Ultima Caccia di Kraven, disponibile oggi in un fantastico cartonato. L’ideale per un lettore dell’epoca, desideroso di provare, con una certa nostalgia, ancora quelle sensazioni che lo hanno travolto sugli albi dell’epoca!

E voi cosa regalerete per questa ricorrenza? E, da parte nostra, un grande augurio a tutti i papà che ci seguono!

Altri articoli in Consigli

In anteprima i nuovi accendini da collezione Clipper di Lupin III

Marco Pasqualini4 dicembre 2018

Lego presenta il set dedicato a Tron Legacy

Marco Pasqualini13 maggio 2018

Acquista le esclusive magliette (e non solo) su Pampling con lo sconto di NerdPlanet.it

Redazione21 marzo 2018