Solo: A Star Wars Story – Hasbro propone tanti nuovi giochi a tema

Giochi da tavolo
Carmen Graziano
Gamer appassionata di Cinema, Anime, Manga, Serie TV e tutto ciò che riguarda Tecnologia ed Intrattenimento. Si narra che nella vita faccia anche altro, ma non ne siamo così sicuri...

Gamer appassionata di Cinema, Anime, Manga, Serie TV e tutto ciò che riguarda Tecnologia ed Intrattenimento. Si narra che nella vita faccia anche altro, ma non ne siamo così sicuri...

Dalle mitiche spade laser alle maschere dei protagonisti della saga, per calarsi completamente nei panni dei propri beniamini. E poi action figure di ogni tipo e per tutte le età. La novità assoluta sono i Mighty Muggs, piccoli e simpatici personaggi stellari in grado di cambiare espressione in base all’umore. E anche l’intramontabile Monopoly celebra l’universo di Star Wars.

Che la forza sia con te!

Superato brillantemente il quarantesimo anno di età, Star Wars non mostra nemmeno una ruga, confermando che non si tratta solo di una fortunata serie di film o di un fenomeno di culto, ma di un vero e proprio riferimento culturale per più di una generazione. La più ampia, completa e affascinante saga fantascientifica della storia del cinema continua così il suo viaggio.

Adulti e bambini fan della saga stellare han trovato pane per i loro denti in tutti i negozi di giocattoli grazie alle imperdibili chicche che Hasbro riserva a tutti gli adepti dell’Impero Galattico.

Action Figures

Per rivivere quindi tutte le emozioni del grande schermo e portare tra le mura di casa un po’ della magia di Star Wars non possono di certo mancare le action figure, riproduzioni fedelissime dei protagonisti iconici della saga curate nei minimi dettagli, un must che deve assolutamente esser presente nelle teche di ogni collezionista che si rispetti.

Dai leggendari Luke Skywalker, Darth Vader e Yoda, ai nuovi protagonisti della Saga come Kylo Ren, Finn, Rey o Poe Dameron. E sono ben tre le versioni, dalle più piccole da 10 cm alle più grandi, i Titan Hero da 30 cm, fino ad arrivare all’introvabile e tanto bramata Black Series, la speciale linea da collezione.

Mighty Muggs

L’imperdibile novità dell’anno sono senza alcun dubbio i simpaticissimi Mighty Muggs, un’esclusiva linea di action figure in grado di cambiare espressione in base all’umore della giornata e al mood di chi avrà la fortuna di possederne almeno uno. Il design particolare e accattivante dei Mighty Muggs, meno realistico e molto più cartoonesco rispetto alle serie Titan Hero e Legends, piacerà moltissimo ai bambini.

Anche i fan più adulti apprezzeranno senz’altro, non mancano infatti i dettagli fedelmente basati sulle versioni cinematografiche. I collezionisti, in particolare, apprezzeranno la grande varietà di personaggi disponibili e la bellissima confezione rigida, grazie alla quale poter impilare ed esporre la propria raccolta mantenendo le figure sempre in ottime condizioni.

La vera caratteristica innovativa è senza dubbio l’espressività, ogni personaggio è infatti dotato di tre espressioni facciali diverse agilmente intercambiabili: triste, allegro, nervoso, annoiato, super sorridente o minaccioso. Basterà premere la testa del personaggio per passare da un volto all’altro in un lampo, scegliendo in ogni momento quale sarà il suo umore.

Sono già tantissimi i protagonisti della saga presenti nella linea Mighty Muggs, da Yoda a Rey e Kylo Ren e molti altri ancora, per un totale di ben 150 espressioni differenti. Una nuova e fantastica collezione che i milioni di fan della Saga di Star Wars saranno felici di accogliere nelle loro case!

Spade Laser

Tutti i piccoli Jedi desiderosi di abbracciare la Forza possono invece contare sulle spettacolari Spade Laser: da quelle classiche a quelle elettroniche con effetti sonori e giochi di luce, fino ad arrivare alle spade laser componibili in ben 100 versioni diverse, un vero e proprio oggetto del desiderio per i milioni di fan che non vedono l’ora di possederne una.

Maschere

Altro must have per un perfetto role play sono le bellissime maschere, ideali per calarsi a tutti gli effetti nei panni dei propri eroi preferiti e inscenare epiche battaglie. I bambini potranno divertirsi a impersonare uno Stormtrooper o il Capitano Phasma, piuttosto che Darth Vader o Kylo Ren. Sarà come vivere in prima persona le epiche avventure galattiche dei propri eroi preferiti direttamente a casa!

Monopoly Star Wars

Dulcis in fundo, la vera chicca: il Monopoly Star Wars, l’unica edizione dedicata al 40° anniversario di Guerre Stellari. Dalle pedine al tabellone, ogni aspetto dell’intramontabile gioco in scatola vanta un look galattico, impossibile farselo scappare. Due grandi classici dell’intrattenimento per tutte le età uniscono così le forze per garantire a tutti una buona dose di divertimento e radunare la famiglia al completo attorno a un tavolo al grido “Che la Forza sia con noi”!

Altri articoli in Giochi da tavolo

CD Projekt Red & Gwent: I vincitori dell’open di Maggio

Carmen Graziano21 Mag 2018

Magic: The Gathering festeggia il 25° anniversario tornando alle origini

Carmen Graziano27 Apr 2018

Open House di Magic: the Gathering

Redazione11 Apr 2018

Play: il festival del gioco intelligente, per tutti

Redazione4 Apr 2018

A Play, nasce un evento dedicato agli attori professionali

Redazione4 Apr 2018

Play, Festival del Gioco: compie 10 anni

Redazione4 Apr 2018