Netflix ha annunciato la produzione della serie crime Young Wallander, ispirata ai romanzi best-seller scritti dall’autore svedese Henning Mankell. La creazione di Mankell è protagonista di 21 libri, oltre a due serie televisive – una in Svezia e una serie britannica con protagonista Kenneth Branagh – e una serie di film, tutti adattati dai romanzi. Inutile dire che il personaggio è un successo internazionale, e forse il suo successo aumenterà di più dopo l’uscita di questa serie prequel su Netflix.
La serie sembra più un riavvio e si concentra su un Wallander relativamente inesperto, che è appena diventato un agente di polizia. Ciò presenta alcune interessanti sfide per la nuova serie, dal momento che le preoccupazioni sociali e politiche moderne diventeranno senza dubbio parte della storia e l’investigatore dovrà risolvere il suo primo caso.

Netflix ha dichiarato: “In una nuova ed audace storia ambientata nella Svezia contemporanea, Young Wallander vede l’iconico detective di Henning Mankell, Kurt Wallander, indagare sul suo avvincente primo caso. La storia si concentra sulle esperienze formative – professionali e personali – affrontate da Kurt come un ufficiale di polizia appena laureato poco più che ventenne. La serie drammatica in lingua inglese è raccontata in sei episodi e presenta cast sia britannico che svedese. La produzione inizierà nel 2019.”
Fonte: ScreenRant
Facebook
Twitter
YouTube
RSS