News
Giulia D’Onofrio
Blogger, scrittrice, editor. Vive con una tazza di tè in una mano e una penna nell'altra, assolutamente convinta che le storie possano cambiare il mondo.

Blogger, scrittrice, editor. Vive con una tazza di tè in una mano e una penna nell'altra, assolutamente convinta che le storie possano cambiare il mondo.

Tempo di lettura: 2 minuti

Recenti stagioni revival a parte, X-Files rimane un fenomeno culturale pop, motivo per cui la BBC America sta organizzando una maratona di cinque giorni per il 25° anniversario della serie. Il canale ha coltivato per anni un’atmosfera di genere, essendo la casa degli Stati Uniti di Doctor Who, oltre a offrire serie originali come Orphan Black e la nomination agli Emmy di quest’anno, Killing Eve. La BBC America è anche sede di serie come Star Trek: The Next Generation ed X-Files.

Per gli spettatori che non hanno ancora un abbonamento a Hulu (l’unico servizio di streaming che offre attualmente X-Files nella sua interezza) l’idea di partecipare a una maratona è motivante e centrata. Questo evento segnerà l’inesorabile avanzare del tempo e celebrerà anche il quarto di secolo di Fox Mulder (David Duchovny) e Dana Scully (Gillian Anderson) alla ricerca di fenomeni inspiegabili.

Per l’occasione, la BBC America sta entrando nello spirito con l’hashtag #XFiles25, in modo che gli spettatori possano annunciare la loro partecipazione all’evento nel mondo.

Nell’era dello streaming e delle opzioni on-demand, è un po’ strano pensare che una maratona possa attirare il pubblico quando si può semplicemente far partire il proprio episodio preferito a piacimento. La verità è che, anche se ciò è certamente conveniente, manca il senso di comunità e partecipazione (e resistenza) che rende queste maratone così divertenti. Nel caso ve lo chiediate, la maratona ignora saggiamente le due stagioni revival, presentando invece le stagioni 1-9, oltre ai due lungometraggi.

La maratona X-Files 25° anniversario inizierà lunedì 10 settembre su BBC America.

FonteScreenrant

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020