Venerdì scorso è stato la grande giornata di The Witcher su Netflix. Durante la prima stagione di otto episodi dello show, Geralt di Rivia, interpretato da Henry Cavill, ha affrontato un grande numero di nemici mostruosi e potenti, da Kikkimore all’orribile Striga. Queste battaglie hanno messo in luce tutta la forza e l’astuzia del protagonista. Tuttavia, durante le riprese, l’attore ha dovuto fare fronte a un nemico più grande di tutti che ha messo a dura prova i suoi nervi, il suo talento e il suo fisico: i pantaloni di pelle che Geralt indossa durante la serie. Durante il tour stampa di The Witcher, Cavill ha discusso delle sue lotte con quel particolare capo di abbigliamento e dei problemi che ha posto al reparto guardaroba dello show.

“I pantaloni di pelle … abbiamo avuto le nostre lotte con quelli. Il problema non era metterli o toglierli, il problema è che la pelle si allunga e poiché Geralt salta in giro, dopo un po ‘finiscono per non avere più un aspetto come si deve. Abbiamo dovuto ridisegnare i pantaloni per renderli più adatti al tipo di atletismo che Geralt svolge quotidianamente”. Atletismo che si è rivelato a volte impegnativo per Cavill.

The Witcher è stato girato in Europa Orientale, in paesi come l’Ungheria e la Polonia. Poiché l’attore ha insistito per evitare l’uso di una controfigura, molte scene hanno richiesto a Cavill di oscillare le spade mantenendo l’equilibrio su terreni che potevano essere bagnati dalla pioggia o altrimenti influenzati dagli elementi naturali di quelle regioni. È facile immaginare che eseguire questo tipo di scene di combattimento, con addosso dei pantaloni di pelle, possa rivelarsi un po’ difficoltoso! Lo show Netflix The Witcher è basato sui racconti di Andrzej Sapkowski e fino adesso ha ottenuto un grande consenso, sia dai lettori, sia dai videogiocatori del franchise, arrivato al terzo episodio con il quarto in lista d’attesa.
Fonte: CB
Facebook
Twitter
YouTube
RSS